Home > Smartphone Android > Nexus 5: in abito bianco annuncia il suo arrivo

Nexus 5: in abito bianco annuncia il suo arrivo

L’attesissimo smartphone top di gamma prodotto da Google, con la partnership di LG, Nexus 5 oramai sembra non avere più molto da nascondere da qualche settimana, infatti ne conosciamo praticamente tutto tranne la data di uscita ufficiale per la quale, secondo le ultime indiscrezioni, negli ultimi giorni si sono fatte diverse ipotesi.
lg_google_nexus_5_bianco_white

Proprio nelle ultime ore, però, dalla spesso attendibile fonte del profilo Twitter di @evleaks, ci giunge una una nuova immagine rendering del Nexus 5 – che possiamo vedere sopra – di colore bianco e che, rispetto all’immagine che abbiamo avuto modo di vedere qualche giorno fa, sembra essere decisamente più affidabile.

Riteniamo che quest’immagine rispecchi meglio la realtà dei fatti anche perché, dalle foto, è possibile notare come sia stata messa in atto la stessa metodologia di colorazione attuata con il fratello minore della famiglia, ovvero il Nexus 4 White, ove la parte posteriore risulta totalmente colorata in bianca, mentre quella anteriore mantiene la colorazione nera.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ricordiamo che il Nexus 5 dovrebbe essere dotato di un display IPS da 4,95 pollici con risoluzione Full HD pari a 1920×1080 pixel,  un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz, supportato da 2 GB RAM e 32 GB di memoria interna dedicata allo storage dei dati.

In aggiunta a tutto questo dovremmo trovare anche una batteria da 2300 mAh con ricarica wireless, una fotocamera posteriore da 8 megapixel con tecnologia IOS (acronimo di stabilizzatore ottico di immagine), nonché una fotocamera anteriore da 1,3 megapixel.

Il comparto hardware del Nexus 5 sarebbe completato da tutta una serie di supporti e sensore quali accelerometrosensore di luce ambientalebussolagiroscopiosensore di prossimitàsensori di pressioneconnettività WiFiBluetoothNFCHDMI via SlimportLED di notifica e supporto alle reti LTE.

La fonte dalla quale abbiamo tratto l’immagine rendering del Nexus 5 bianco, inoltre, ci suggerisce anche una possibile data di debutto sul mercato del terminale che dovrebbe uscire, di serie, animato dal sistema operativo del robottino verde nella versione – ancora non presentata e inedita – Android 4.4 KitKat, acquistabile presso lo store online del colosso di Mountain View. La data ipotizzata per l’arrivo del Nexus 5 è l’1 novembre 2013, quindi tra poco meno di quattro giorni.

Via.

SCELTI DA NOI PER TE