Home > Smartphone Android > Sony Xperia Z1S: sarà presentato a novembre?

Sony Xperia Z1S: sarà presentato a novembre?

Sony Mobile, la divisione mobile dell’azienda nipponica, ha fissato un evento per le prossime settimane e, nella fattispecie, per il 12 novembre. L’evento si terrà in quel di Shanghai, in Cina e, seppur per il momento non ci sono informazioni più precise e certe a riguardo dei contenuti che saranno trattati durante la conferenza stampa, ci sono ovviamente delle ipotesi e la più interessante riguarda la possibile presentazione del Sony Xperia Z1S.

sony_xperia_z1s

Il Sony Xperia Z1S, secondo precedenti indiscrezioni, dovrebbe essere la versione internazionale del Sony Xperia Z1f, che sappiamo essere la versione mini dell’Xperia Z1, terminale che, purtroppo, è stato concepito esclusivamente per il mercato giapponese.

Ricordiamo che il Sony Xperia Z1f eredita dal fratello maggiore tutte le caratteristiche tecniche, a parte per il display ridotto che presenta una diagonale da 4,3 pollici con risoluzione HD, il tutto accompagnato da un comparto hardware che ci offre un processore Qualcomm Snapdragon 800 supportato da 2 GB di Ram ed una fotocamera posteriore da ben 20,1 megapixel. Tutte peculiarità tecniche che dovrebbero caratterizzare anche un possibile Sony Xperia Z1S.

Un’altra ipotesi, invece, riguarda la possibile presentazione dello smartphone Sony Tianchi che monterebbe un display da 6 pollici con risoluzione HD ed un processore MediaTek, ma nel caso fosse presentato, questo dispositivo difficilmente sarebbe destinato al mercato Europeo.

Dal canto nostro ci auguriamo che a caratterizzare l’evento fissato da Sony Mobile sia presente il Sony Xperia Z1S, ma per il momento, quanto detto, sono solamente ipotesi non confermate. Quel che ci resta da fare quindi – a parte varie ed eventuali indiscrezioni dei giorni a seguire che ci distanziano dall’evento – è attendere il 12 di novembre.

Via.