Dopo l’annuncio dell’aggiornamento alla versione Android 4.3 del sistema operativo del robottino verde, ancora novità a riguardo del Samsung Galaxy S4. L’attesa sembra volgere al termine e, infatti, pare che il Samsung Galaxy S4 LTE-Advanced con processore Qualcomm Snapdragon 800 arriverà in Europa entro breve. A confermarlo è il sito di SamMobile, che dedica un’articolo intero al dispositivo, il quale viene anche annunciato che sarà disponibile in due colorazioni, ovvero White Frost e Black Mist.
Per coloro i quali si stessero chiedendo: cosa c’è di diverso tra questa variante annunciata del Samsung Galaxy S4 e quella che c’è oggi disponibile sul nostro mercato? La risposta è pronta: la sostanza sta tutta all’interno.
Infatti, il processore del Samsung Galaxy S4 standard ha tecnologia LTE e monta un processore Snapdragon 600 con frequenza di clock pari a 1,9 GHz, mentre il Samsung Galaxy S4 LTE-Advanced ha tecnologia LTE-Advanced, quindi più veloce sia in download, sia in upload; nonché è dotato di un processore Snapdragon 800 con frequenza di clock pari a 2,3 GHz.
Nello stesso articolo, per coloro i quali fossero interessati, si menziona anche un possibile upgrade dello stesso tipo per il modello Samsung Galaxy S4 Active, che ricordiamo ha una particolare scocca resistente alla polvere ed all’acqua.