Nonostante il nuovo LG G Flex non sia stato fino ad oggi ufficialmente presentato da parte di LG, si mostra in alcune immagini reali catturate da TheVerge, nonché in un video reale girato dal programma televisivo, made in Spain, Telefe Noticias. Come possiamo vedere dalle immagini, la curvatura del display dell’LG G Flex è molto differente da quella vista sul Samsung Galaxy Round, in quanto lo smartphone di LG risulta curvo dall’alto verso il basso, ovvero rispetto all’asse orizzontale; mentre il dispositivo proposto da Samsung risulta curvo ai lati, ovvero rispetto all’asse verticale.
Qui di seguito possiamo vedere alcune immagini dell’LG G Flex.
L’LG G Flex, appare come uno smartphone dal design molto elegante, caratterizzato da una curvatura del display particolare, ma non troppo accentuata. Sicuramente, per quanto riguarda questo aspetto, risulta piacevole. Il display curvo dell’LG G Flex dovrebbe essere di tipo OLED con una diagonale di circa 6 pollici e risoluzione Full HD, mentre il processore, del quale sarà dotato, dovrebbe essere uno Snapdragon 800 di Qualcomm.
Ricordiamo che, a differenza dei display tradizionali, uno schermo flessibile è realizzato da un substrato in materiale plastico, anziché vetro, affinché permetta appunto possibilità di essere curvabile, nonché più resistente ed anche più economico da realizzare.
Molto particolare, inoltre, l’ultima immagine tra quelle proposte, nella quale vengono messi in evidenza sia i tasti sul retro del terminale, idea ripresa dall’LG G2, nonché i due led a fianco alla fotocamera, uno dei quali sembra essere di colore rosso, anche se non possiamo esserne certi.
Per concludere, ricordiamo che l’annuncio ufficiale dell’LG G Flex dovrebbe avvenire intorno le prime settimane del mese di novembre. Dal video qui di seguito invece, possiamo dare un’occhiata al primo video in anteprima mondiale dell’LG G Flex e vedere come il terminale si presta ad essere utilizzato e tenuto con una sola mano, considerati anche i suoi 6 pollici di diagonale del display.
http://youtu.be/y1SNEEYtP2k