Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Ascend P6S atteso per la fine di Novembre

Huawei Ascend P6S atteso per la fine di Novembre

huawei ascend sx

L’azienda cinese Huawei non sembra voglia restare a guardare mentre gli altri produttori aggiornano i propri cataloghi di smartphone, ed infatti ha in cantiere Huawei Ascend P6S, la seconda generazione dello smartphone che è stato per un breve periodo di tempo il più sottile al mondo.

huawei-logo

Le uniche reali variazioni però saranno nella scelta del processore, che passerà da una CPU K3V2 ad una K3V2+ (entrambe proprietarie di Huawei) e nell’aggiornamento della scheda grafica che sarà una Mali 450. Infatti sembra che il resto dell’hardware rimanga lo stesso. Questa scelta è stata fatta molto probabilmente perchè l’unico vero difetto della prima generazione era la durata della batteria. Huawei ci fa sapere che questa nuova CPU avrà delle prestazioni del 50-75% maggiori rispetto alla precedente generazione con un consumo energetico della metà.

huawei ascend p6s antutu

In queste ore è anche emerso un primo benchmark AnTuTu del nuovo Huawei Ascend P6S, che ha fatto segnare un punteggio di 22.270 punti. Sicuramente non è al livello dei ben più potenti Snapdragon 800 che equipaggiano i più recenti top di gamma, ma per essere uno smartphone della fascia medio-alta se la cava piuttosto bene.

Per quanto riguarda la commercializzazione, dovrebbe avvenire nel finire del mese di Novembre o al massimo all’inizio di Dicembre. Parlando di prezzo invece, lo Huawei Ascend P6S dovrebbe posizionarsi allo stesso livello della generazione precedente, ovvero 499 euro.