Home > News su Android, tutte le novità > Screen recording nelle prossime nightly della CyanogenMod

Screen recording nelle prossime nightly della CyanogenMod

Catturare un’immagine dello schermo (screen shot) con il nostro dispositivo è oramai diventato molto semplice. Basta infatti premere la combinazione di tasti Power e volume giù. Le cose si fanno un po più difficili quando bisogna catturare dei video del nostro display. Esistono alcune app che permettono lo screen recording, ma nelle prossime versioni della Cyanogen Mod la vedremo integrata nel sistema.

screen recording cyanogenmod

Koushik Dutta, sviluppatore del Cyanogen Team sta sviluppando questa nuova features che permetterà appunto di fare uno screen recording del nostro display, catturando anche l’audio attraverso i microfoni del dispositivo e tutti i tocchi che effettueremo nel display. La combinazione di tasti che si dovrà premere sarà volume su + tasto power.  Gli sviluppatori hanno già pubblicato un video, che trovate a fine articolo, per mostrare come funziona questo screen recording,

Questa funzione sarà utile non solo agli sviluppatori, che in questo modo potranno verificare meglio la presenza di bug nelle loro applicazioni, ma anche ai blogger che potranno effettuare delle video recensioni senza l’ausilio della telecamera. Se siete utilizzatori della CyanogenMod 10.2, state attenti in quanto questa nuova feature potrebbe essere introdotta già dalle prossime versioni nightly.

SCELTI DA NOI PER TE