Home > News su Android, tutte le novità > Lenovo A10: il primo laptop Android convertibile

Lenovo A10: il primo laptop Android convertibile

Di solito, quando la gente pensa ad un notebook, pensa ad un dispositivo con a bordo il sistema operativo Windows. In questo caso no. Infatti Lenovo ha annunciato ufficialmente il suo nuovo Lenovo A10, notebook con a bordo Android 4.2.

Lenovo A10

Se ricordate, è stata Asus ad aprire questa strada con la sua serie Trasformer, tablet con tastiera agganciabile. In questo caso Lenovo A10 è stato progettato per far si che la tastiera e il display rimangano sempre attaccati. Infatti grazie ad una cerniera in grado di ruotare di 300 gradi, il dispositivo può assumere diverse posizioni: dalla tradizionale forma del notebook, alla modalità “stand mode”, alla modalità tablet.

image_h_can

La scheda tecnica neanche a dirlo è al top. Infatti troviamo:

  • Display da 10 pollici con risoluzione 1366×768 pixel
  • Processore cortex A9 RK3188, quad core con frequenza di clock di 1,6 GHz
  • 2 GB di memoria RAM
  • Batteria da 9 ore di utilizzo continuativo
  • Android nella versione 4.2.2 Jelly Bean

Sicuramente questo nuovo Lenovo A10 non surclasserà i principali concorrenti come il Nexus 7 2013 o LG Gpad, ma comunque, grazie all’insolito design, potrà giocarsela quantomeno alla pari, soprattutto se il prezzo di lancio non sarà molto elevato. Proprio su questo punto non si hanno informazioni. Sappiamo solo che la commercializzazione partirà dai mercati asiatici, per poi spostarsi in Europa ed infine negli Stati Uniti.

SCELTI DA NOI PER TE