Home > Novità app Android > Next Browser : Recensione App Android by AndroidBlog.it

Next Browser : Recensione App Android by AndroidBlog.it

Next BrowserCome suggeritoci da un nostro utente, oggi facciamo la prova dell’ App Android: Next Browser!

L’applicazione (per dispositivi Android) possiamo trovarla gratuitamente sul market di Google, quindi senza sborsare alcun soldo.

Next Browser - Fast & Private
Next Browser - Fast & Private

Questa app, inoltre, è risultata essere una più che valida alternativa al browser stock di Android o a Google Chrome.

Next Browser permette di navigare in modo semplice e veloce, non preoccupatevi di rimanere smarriti alla sua apertura, è di rapido e facile utilizzo.

Inoltre, all’avvio dell’applicazione risulta disponibile, per la consultazione, una piccola guida che ci introdurrà alla scoperta delle varie funzionalità del nuovo browser.

L’ applicazione si presenta con una schermata principale nella quale sono presenti la barra di ricerca di Google e i siti più famosi o aggiunti da noi sui segnalibri.

Next browser ha un’ interfaccia minimale e gradevole, nella parte in alto a sinistra tramite un tocco si aprono le varie schede, nella parte destra e sinistra tramite degli swipe abbiamo la possibilità di visualizzare i “Migliori Siti” da noi visitati e la scheda “Next View” con svariate notizie ed argomenti.

Particolare anche la possibile aggiunta di estensioni che si integrano perfettamente con il browser quali ad esempio Pocket plugin ed Evernote Clipper.

La navigazione su Next Browser è apparsa rapida e fluida nei vari scrolling, zoom in/out e doppio tap, nessun problema o rallentamento.

Buona anche la gestione delle impostazioni, dei preferiti e della navigazione fra le varie schede.

L’applicazione inoltre dopo l’aggiornamento di quest’estate ha migliorato la gestione delle schede, che ora possono essere terminate tutte insieme toccando l’apposito bottone; l’importazione dei Preferiti da Google Chrome; salvare i link e inviarli; attività visibili sulla barra delle Notifiche per il download dei vari file dal Web e la risoluzione di alcuni bug.

Quindi, non possiamo concludere questo articolo, se non complimentandoci con gli sviluppatori, visto l’ottima esperienza di utilizzo di Next Browser!!