Home > Recensioni Android > Stonex STX Ultra : La recensione di AndroidBlog

Stonex STX Ultra : La recensione di AndroidBlog

stonex-stx-ultraQuesta settimana vogliamo parlarvi di un Dual Sim Android dalle prestazioni interessantissime: lo Stonex STX Ultra.

Stiamo parlando, infatti, di un telefono android dual sim con schermo hd, quad core e altre buonissimi qualità!

Direi allora di scendere subito nei dettagli…

Ecco tutte le specifiche dello Stonex STX Ultra:

  • CPU MT6589 Quad Core a 1,2 GHz
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore 2 megapixel
  • Batteria da 2’000 mAh
  • Display 5″ 1280 x 720 pixel HD
  • Sistema operativo Android 4.2
  • 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • NO Supporto LTE
  • 1 GB di RAM
  • Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, GPS.
  • Lunghezza: 142 mm – Larghezza: 72,9 mm – Spessore: 8,3 mm
  • Peso: 144g

MULTIMEDIA

Lo Stonex STX Ultra  realizza davvero buone foto e anche discreti video, siamo su livelli superiori rispetto al prezzo del prodotto senza raggiungere particolari eccellenze, magari, ma si difende benissimo!!

Lo Stonex STX Ultra riproduce ottimamente i Full HD, sempre fluido anche durante il salto tra parti del video, anche gli FLV vengono letti tranquillamente.

Il GPS non è reattivo al 100%, anzi, si aggancia dopo un pò troppo tempo, perciò meglio usare internet come aiuto per la navigazione satellitare!!

L’audio è non di altissima qualità, in vivavoce si fa un pò di fatica a sentire il nostro interlocutore, buono l’audio in cuffia invece.

Il funzionamento di Asphalt 7 su questo dispositivo è più che buono!! Non si scorgono particolari impuntamenti e blocchi. Il divertimento è assicurato!

VOTO: 8,5

PRESTAZIONI E CPU

Lo Stonex STX Ultra ha la funzionalità dual sim e permette di settare al meglio tale caratteristica, non mostra alcun tipo di problema.

Per quanto riguarda il comportamento generale, il browser merita una nota di merito, infatti la navigazione Web è fluida e lo smartphone reattivo; il resto è tutto nella media e Android gira molto bene!!

Altra nota di merito per alcune applicazioni interessanti e utili inserite già sul dispositivo.

VOTO: 8,5

DISPLAY

Lo schermo è da 5″ pollici HD, con una ottima definizione per l’ampiezza del pannello, colori vivaci e una buona luminosità.

Un display che, solo sotto la luce diretta del sole, presenta qualche piccola difficoltà!! 

VOTO: 8,5

DESIGN

Il Design dello Stonex STX Ultra mi è piaciuto!!

Sia ben chiaro, non parliamo di alluminio o scocca unibody, infatti, parliamo di plastica e di un form factor visto e rivisto, ma il telefono è compatto e ben assemblato!!

Inoltre, abbiamo uno spessore e un peso dello smartphone ottimi, che si allineano con gli standard attuali.

VOTO: 7,5

AUTONOMIA

La batteria è di buon livello, in genere il telefono ci porta fino a sera con un uso medio intenso e vi ricordo che qui troviamo un pannello HD, un processore Quad Core e doppia antenna per le due sim! Quindi di rilievo il lavoro svolto dal produttore sull’autonomia di questo dispositivo.

VOTO: 7,5

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Lo Stonex STX Ultra si presenta al pubblico con un prezzo di 299 euro (acquistabile qui su Amazon), quindi si tratta davvero di un ottimo prezzo per uno smartphone che è risultato essere, sicuramente, uno tra i migliori dual sim mai recensiti.

VOTO: 8,5

Video Prova e foto scattate con lo Stonex STX Ultra:

Questa settimana vogliamo parlarvi di un Dual Sim Android dalle prestazioni interessantissime: lo Stonex STX Ultra. Stiamo parlando, infatti, di un telefono android dual sim con schermo hd, quad core e altre buonissimi qualità! Direi allora di scendere subito nei dettagli... Ecco tutte le specifiche dello Stonex STX Ultra: CPU MT6589 Quad Core a 1,2 GHz Fotocamera posteriore da 8 megapixel Fotocamera anteriore 2 megapixel Batteria da 2’000 mAh Display 5" 1280 x 720 pixel HD Sistema operativo Android 4.2 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD NO Supporto LTE 1 GB di RAM Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, GPS. Lunghezza: 142 mm…

Score

MULTIMEDIA - 8.5
PRESTAZIONI E CPU - 8.5
DISPLAY - 8.5
DESIGN - 7.5
AUTONOMIA - 7.5
RAPPORTO QUALITA' - PREZZO - 8.5

8.2

Voto Finale

8