Home > News su Android, tutte le novità > Gigaset presenta il primo cordless Android al mondo

Gigaset presenta il primo cordless Android al mondo

Android si sposta anche verso la telefonia fissa grazie a Gigaset

Il sistema operativo Android sta raggiungendo sempre nuovi confini ed ora, dopo aver raggiunto le Tv di casa, arriva sulla telefonia fissa grazie a Gigaset e al suo cordless con Android.

Gigaset-SL930A-2_emb8

Il dispositivo è provvisto di display da 3,2 pollici di diagonale full touch, con una risoluzione HVGA 320 x 480 pixel. Il resto della scheda tecnica comprende processore da 1 Ghz, 512 MB di memoria RAM, 4 GB di storage interno espandibile tramite scheda micro SD. Il cordless di Gigaset monta a bordo la versione 4.0 Ice Cream Sandwich di Android. Inoltre il cordless può connettersi al router di casa, grazie al chip wifi integrato, ed effettuare chiamate Voip tramite client quali Skype o simili e scaricare tutte le app desiderate dal Google Play Store. L’autonomia dichiarata da Gigaset è di 20 ore in chiamata e 140 ore in stand by. Gigaset SL930A sarà disponibile a partire dalla fine del mese di ottobre al prezzo di 199,90€.

youfeed-gigaset-sl930a-il-cordless-si-e-fatto-android

A seguire eccovi uno stralcio del comunicato stampa ufficiale:

 “Milano, 11 ottobre 2013 – Gigaset, azienda leader di mercato nella telefonia cordless in Europa, presenta il nuovo cordless Gigaset SL930A con Android: la telefonia fissa approda nel 21° secolo! Con il nuovo telefono full-touch DECT per la casa, Gigaset avvia una nuova era della comunicazione domestica senza fili, integrando la sua tecnologia con lo sconfinato mondo di applicazioni da Google PlayTM. Una nuova dimensione della telefonia domestica. Tutti i vantaggi di uno smartphone nel proprio telefono di casa? Con Gigaset SL930A ora è possibile! L’interfaccia Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) offre l’accesso rapido ed intuitivo a Google Play e alle oltre 975.000 app tramite il proprio router e la funzione WLAN del Gigaset SL930A. Il telefono è estremamente facile da usare, può essere personalizzato a seconda dei gusti e delle esigenze personali grazie alle innumerevoli applicazioni Android disponibili per il download.”