Home > News su Android, tutte le novità > Android 4.4 KitKat, le foto del nuovo menù GPS

Android 4.4 KitKat, le foto del nuovo menù GPS

android kitkat localizzaizone

Sono apparse in rete, in queste ore, le nuove foto riguardanti il menù di localizzazione di Android 4.4 KitKat che ci mostra delle features inedite molto interessanti.

android kitkat localizzaizoneDa quanto è stato possibile apprendere dalle foto, delle quali non è stata ancora chiarita l’autenticità, Android 4.4 introdurrà una nuova gestione delle funzioni GPS, che saranno bilanciate dall’utente in funzione del livello di batteria, e altri parametri riguardanti la tipologia di rete utilizzata. Un cambiamento totale della gestione dei menù di localizzazione, visto che neanche gli smartphone con una versione di Android profondamente personalizzata, erano riusciti a calibrare queste impostazioni.

Il menù di localizzazione analizzato nelle foto, mostra tre nuovi profili tra cui l’utente potrà scegliere a seconda delle proprie esigenze. L’opzione ad alte prestazioni vede un uso combinato di Wi-Fi, GPS e 3G per la localizzazione della posizione, modalità che però avrà un rapporto batteria-qualità del servizio, presumibilmente, abbastanza deludente.

Nel secondo caso si potrà selezionare il “Risparmio batteria” che abiliterà l’uso della sola connessione Wi-Fi per i servizi di localizzazione; infine, la terza opzione permette di impostare il solo GPS come metodo di localizzazione.

Un menù che sarà, probabilmente, disponibile sul nuovo Android 4.4 KitKat a patto che le foto risultino attendibili, anche se, attuare uno “scherzetto” di questo tipo non avrebbe giovato molto agli autori della messa in scena. Confidiamo, quindi, in una gestione dell’autonomia, molto più personalizzata e dettaglia sotto il profilo della connessione alla rete, visto che gran parte dell’autonomia viene consumata da applicazioni con notifiche push e/o servizi di localizzazione attivi per l’utilizzo delle mappe.