Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z1f mini è realtà

Sony Xperia Z1f mini è realtà

Molti dei precedenti rumors riguardanti una versione mini di Xperia Z1 sono stati confermati ed ecco che il produttore nipponico ufficializza il Sony Xperia Z1f.

Sony-Xperia Z1f

Le caratteristiche tecniche di questo smartphone sono praticamente identiche al fratello maggiore Xperia Z1, ovvero processore Qualcomm Snapdragon 800 con frequenza di clock di 2,26 Ghz, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, una strabiliante fotocamera posteriore da 20,7 Mpixel con sensore Glens, una fotocamera anteriore da 2 Mpixel e poi tutto il reparto connettività con un chip WiFi 802.11 a/b/g/n, bluetotth 4.0 ed NFC. Uguale sarà anche la distribuzione di Android che monterà all’uscita, ovvero la 4.2.2 Jelly Bean.

Sony-Xperia-Z1-f_76590_1

Le uniche differenze di Sony Xperia Z1f rispetto al fretello maggiore sono la diagonale del display che è di 4,3 pollici con risoluzione 1280×720 pixel e la batteria che è una 2300 mAh che, grazie al display piccolo, all’ottimizzazione dello Snapdragon 800 e alla modalità di risparmio energetico di Sony (STAMINA Mode) assicurerà la copertura di un’intera giornata di utilizzo. Le colorazioni disponibili al lancio saranno nera, bianca, rossa e gialla.

Sony Xperia Z1f sarà venduto inizialmente solo in Giappone tramite il gestore NTT DoCoMo a partire da Dicembre. Molto probabilmente arriverà presto anche una versione destinata al mercato europeo.

SCELTI DA NOI PER TE