Home > Novità app Android > Le 5 migliori applicazioni Office per Android

Le 5 migliori applicazioni Office per Android

Office

OfficeIl nostro smartphone, il nostro tablet, gingilli che ormai fanno parte pienamente della vita quotidiana, ma molti non riescono a disfarsi dell’uso del pc per alcuni tipi di programmi, quindi vi proponiamo una serie di software che vi aiuteranno ad avvicinare il divario che c’è fra i vostri notebook/desktop e i vostri dispositivi Android in campo Office.

Nella rubrica di oggi vi parliamo delle migliori applicazioni per ufficio presenti nel Play Store, non è un confronto, solo una vista generale di cosa ogni applicazione ci offre, in base a ciò che l’utente finale può avere bisogno.

Quick Office 

quickoffice_android
Quick Office è un’applicazione Gratuita, sviluppata da Google è l’estensione ufficiale di Google Drive, quindi utilizza appieno il cloud personale, che permette un utilizzo fra PC e Android degli stessi Files senza preoccuparsi di scambiarli continuamente per modificare o continuare il lavoro.

E’ possibile creare quindi Presentazioni, fogli di Calcolo e file di Testo, il tutto molto facilmente, le opzioni ovviamente non sono estese come nei software per desktop, ma ci consentono comunque una revisione veloce o una consultazione, senza intaccare molto sui piccoli display dei nostri device portatili.

The app was not found in the store. 🙁

Documents to Go

51MKbxPaPIL._SL500_AA300_

Un’altra app molto buona per il lavoro è appunto Documents To Go, è stata una delle prime applicazioni per Android ad occuparsi dell’elemento Office su Tablet e Smartphone, stabile, versatile ma ha anche lei delle piccole pecche, la versione Free non permette praticamente di fare nulla, dovrete quindi aprire il borsellino per avere le funzionalità complete.

Docs To Go - Free Office Suite
Docs To Go - Free Office Suite
Developer: DataViz
Price: Free+

Smart Office 2

mzl.hqtagcee

 

Smart Office 2 è un ottima applicazione per creazione e modifica di file Office, con una bellissima interfaccia grafica ricca di animazioni rende la scelta del tipo di documento da creare e la ricerca nelle memorie interne e nel cloud molto accattivante, supporta anche i formati di Office del pacchetto 2003.

Office Suite PRO 7

unnamed

Un app ben completa, anche se è data solo con la versione a pagamento, ha veramente tutto ciò che serve per lavorare su Android, abbiamo moltissimi file base da personalizzare che ci rendono il lavoro molto veloce, un interfaccia intuitiva ed efficace, il supporto ai cloud e a tutti i formati Office. Forse la versione che merita più attenzione in questo campo, certo se avete 12€ da spendere.

OfficeSuite: Word, Sheets, PDF
OfficeSuite: Word, Sheets, PDF

Kingsoft Office

61dPvlMss9L._SL500_AA300_

Questa app gratuita possiamo posizionarla al top della funzionalità/prezzo, si adatta a qualunque tipo di dispositivo senza molta difficoltà, ha un menu veramente completo ed un interfaccia veloce, infatti all’apertura ci da una panoramica di tutti i documenti creati e modificati e ci fa scegliere quale aprire.

Presente sempre il supporto a tutti i formati Office, e con comandi disposti in modo da non intralciare visualizzazione e modifica dei testi, un must-have quindi per i nostri dispositivi Android.