Home > News su Android, tutte le novità > Nexus Gem: lo smartwatch di Google

Nexus Gem: lo smartwatch di Google

nexus gem smartwatch

Nexus Gem è lo smartwatch vociferato da recenti rumors che vedono Google al lavoro su questo nuovo gadget tecnologico tanto di moda in questo momento.

La notizia giunge da Taylor Wimberly, personalità nota ed attendibile per la sua vicinanza con Motorola (ora di proprietà Google ndr), tramite il suo profilo Google+.

nexus gem smartwatch

Secondo i rumors Google rilascerà uno smartwatch Nexus con il nome in codice “Gem”. Questo è interessante per me perchè Motorola stava lavorando su uno smartwatch con il come in codice “xWATCH” che fu accantonato all’ultimo momento prima del Moto X. E se Google avesse accantonato xWATCH per un miglior prodotto chiamato “Gem”?

Secondo il rumors dunque a fine ottobre non vedremo solamente il Nexus 5 ed Android 4.4 KitKat, ma molto probabilmente anche il Nexus Gem. L’evento di presentazione per i primi due terminali sembrerebbe essere stato fissato per il 31 ottobre.

E’ molto probabile che Google, vedendo il progetto xWATCH di Motorola, abbia portato sotto le proprie ali lo sviluppo di questo gadget, potendo così sfruttare il know how acquisito per non dover cominciare il lavoro da zero.

nexus gem smartwatch

Questa mossa porterà sicuramente vendite maggiori. Il brand Nexus infatti ha molto più valore sul mercato, ed il marchio Google poi è una garanzia per il consumatore.

Attualmente non si hanno informazioni relative a possibili prezzi di vendita o alle specifiche tecniche. Le voci per ora dicono solo che probabilmente questo prodotto esiste, ma non portano prove tangibili a sostegno dei rumors.

Voi lo comprereste il Nexus Gem?

Via