Home > News su Android, tutte le novità > LG G Flex: questo il probabile nome del primo smartphone concavo di LG

LG G Flex: questo il probabile nome del primo smartphone concavo di LG

G FlexDa qualche giorno sul web si inseguono le voci dell’arrivo sul mercato di un nuovo tipo di smartphone da parte di LG. Esso sarebbe il primo device concavo dell’azienda e l’ultimo rumors giunto in redazione lo vuole in uscita a novembre con il nome di LG G Flex, nome che più esemplificativo di così non si può.

L’azienda coreana sta lavorando alacremente per portare questo device negli scaffali dei negozi il prima possibile, ma non si sa ancora nulla di certo sulla sua effettiva messa in commercio. Alcuni rumors parlavano di dicembre come mese di uscita, altri di ottobre ed infine, quest’ultimo rumor partorito dal sito CNet, vuole il device in uscita a novembre.

Insomma, c’è un rumors per ogni gusto. Scherzi a parte, il device dovrebbe essere un phablet con uno schermo da ben 6 pollici di diagonale. Anche se ormai parlare di diagonale, con uno schermo incurvato, potrebbe sembrare strano, noi continueremo ad identificare in questo modo i display dei vari smartphone di cui ci capiterà di parlarvi.

Dall’immagine in alto, che è solo uno schizzo molto approssimativo del device, si capisce come esso seguirà alla perfezione, e comodamente, la forma del viso, riducendo l’ingombro generale del device in tasca o mentre si è in telefonata. Soluzioni come queste pare proprio che verranno presto adottate anche da altri produttori. Samsung, la diretta rivale di LG, sta per presentare un nuovo device dotato di schermo curvo ed esso potrebbe essere una nuova versione del Galaxy Note 3, magari il modello Active, quello resistente agli urti ed agli agenti atmosferici. Ma questo è un altro discorso e vi diamo appuntamento al prossimo articolo dedicato agli schermi curvi.

Voi cosa ne pensate di questa soluzione tecnica? Andreste in giro con un device dalla forma tanto strana? Oppure preferita che gli smartphone restino dei “semplici” mattoncini piatti altamente tecnologici? Ditecelo nei commenti.

[Via]