Home > Smartphone Android > LG Vu 3: primi video avvistati in rete

LG Vu 3: primi video avvistati in rete

LG ha recentemente presentato la terza generazione di smartphone con aspect ratio 4:3, ovvero come quello di iPad. LG Vu 3, per via delle sue caratteristiche, va sicuramente a piazzarsi al top per quanto riguarda la fascia di mercato.

lg vu 3

L’intento di LG è quello di contrastare lo strapotere Samsung per quanto riguarda gli smartphone dotati di esso. All’interno dell’LG Vu 3 infatti troviamo un display da 5,2 pollici con risoluzione 1280×960 pixel (aspect ratio 4:3) e tecnologia IPS nonchè l’ultimissimo processore Qualcomm Snapdragon 800 con frequenza di clock di 2,26 Ghz. A completare il tutto troviamo 2 GB di memoria RAM DDR3, 16 GB di memoria interna per lo storage, fotocamera principale da 13 megapixel, porta micro-USB, jack da 3,5 mm per gli auricolari, sensori di prossimità e illuminazione ambientale, accelerometro, WiFi, modulo LTE, Bluetooth 4.0, NFC e batteria removibile da 2.610 mAh. LG Vu 3 ha a disposizione pure un pennino con tecnologia Wacom che va ad inserirsi sul lato inferiore in pieno stile Galaxy Note.

Dal punto di vista softaware LG Vu 3 è dotato di Android 4.2.2 Jelly Bean con la classica personalizzazione LG e tutte le sue applicazioni proprietarie

Nelle ultime ore sono anche apparsi i primi video hands-on che ne mostrano tutte le funzionalità. Purtroppo in questi video non ci viene mostrato l’utilizzo del pennino e le sue relative applicazioni dedicate.

Funzione knock on (come LG G2)

Funzioni fotografiche

Funzione dual recording