Home > Smartphone Android > LG G Pro Lite Dual: primo smartphone di LG con stylus capacitivo integrato

LG G Pro Lite Dual: primo smartphone di LG con stylus capacitivo integrato

28-lggprolitedualcomingsoonfeaturingdualsimand5-5inchdisplay

LG si appresterebbe a svelare il suo ultimo smartphone. Non si tratta di un dispositivo molto potente, dal punto di vista delle prestazioni e delle specifiche tecniche, ma è saltato subito all’occhio il fatto che esso abbia una funzione molto particolare. Il nuovo LG G Pro Lite Dual è il primo device di LG dotato di stylus capacitivo integrato.

Questo permette ad LG di scendere in campo contro Samsung, leader indiscussa di questo settore, con un’arma in più per contrastarne il successo mondiale che l’azienda coreana, creatrice della famiglia Galaxy, sta avendo. Con il nuovo Lite Dual, LG entra di diritto nella zona dei phablet da ufficio, visto che esso è dotato di stylus capacitivo, molto comodo per chi lavora con il cellulare.

Come noterete dalla foto in alto, il device ha quattro tasti. Cosa rappresenta il quarto tasto? Quello è stato messo lì perché segnala lo switch per la SIM. Esatto, il G Pro Lite Dual è un device dotato di slot per la doppia SIM telefonica. Per la prima volta nella storia dei gestori telefonici più celebri, ci troviamo davanti ad uno smartphone dotato di Stylus capacitivo integrato e di supporto per la dual-SIM.

Stando ai rumors però, il device non è un mostro dal punto di vista delle prestazioni. Esso installa infatti un display da 5,5 pollici qHD con risoluzione da 960×540 pixel. Il processore è un MediaTek 6577 dual-core a 1 GHz di clock. Ci sono poi 8 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed 1 GB di RAM. La batteria è da 3140 mAh.

Il device arriverà a Taiwan entro novembre e poi dovrebbe passare sul mercato russo per circa 400 dollari. Vi sembrano troppi per un device dotato di simili specifiche tecniche o vi sembrano troppo pochi visto che l’LG G Pro Lite Dual installa uno stylus capacitivo ed il supporto alla dual-SIM? Ditecelo nei commenti.