Home > News su Android, tutte le novità > Aggiornamento Galaxy S2 stoppato definitivamente

Aggiornamento Galaxy S2 stoppato definitivamente

Se qualcuno si stesse chiedendo quando l’aggiornamento Galaxy S2 e Galaxy Note ad Android 4.3 sarà rilasciato, la risposta è mai.

aggiornamento galaxy s2

La notizia del mancato aggiornamento Galaxy S2 e Galaxy Note da parte di Samsung è arrivata attraverso i colleghi di SamMobile, quindi la possiamo ritenere veritiera. A far compagnia al Galaxy S2 sarà anche il Galaxy Note, primo esemplare di una serie che ha fatto tantissimo successo.

Sicuramente la decisione era nell’aria, in quanto il produttore coreano ha risposto sempre in modo vago alle numerosissime domande che gli sono state poste a riguardo sui vari social network. Inizialmente si pensava che il Galaxy S2 e il Galaxy Note dovessero ricevere come ultimo aggiornamento Android 4.2. Dopo qualche mese di attesa, la speranza dei milioni di utenti possessori dei dispositivi era quella che forse potesse essere saltata la 4.2 in favore della 4.3. Stamani la brutta notizia.

android-4.2-jelly-bean2

Con l’ultimo aggiornamento Galaxy S2 ad Android 4.1 termina la sua storia. Uscito in commercio più di 2 anni fa con a bordo Android 2.3 Gingerbrad, è passato all’aggiornamento Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed infine ha terminato il suo cammino con Android 4.1 Jelly Bean. Strada molto simile ha fatto il Galaxy Note, passando anch’esso da Android 2.3 ad Android 4.0 e finendo con Android 4.1

A distanza ormai di oltre 2 anni dall’esordio è normale che il produttore decida di bloccare il supporto del Galaxy S2 e del Galaxy Note? Diteci la vostra.