Home > Smartphone Android > Screenshot del Nexus 5: arrivano i primi “ufficiosi”

Screenshot del Nexus 5: arrivano i primi “ufficiosi”

L’immagine che vedete qua in basso è il primo screenshot del Nexus 5 rilasciato in via “ufficiosa” da Myce.

screenshot del nexus 5

Grazie a Myce, si è venuti in possesso dei primi screenshot del Nexus 5: il primo di essi mostra  l’esecuzione dell’applicazione Gmail, dal quale noterete sicuramente che le icone sulla barra delle notifiche siano bianche, andando così a confermare la notizia emersa poco tempo fa. Non si sa però se Google darà la possibilità di modificare il colore delle icone oppure resterà di default bianco.  Si può anche notare la presenza di altre icone nella parte sinistra della barra delle notifiche, che mostrerebbero la modalità Debug USB di  Android 4.4 KitKat ed una connessione Bluetooth. Inoltre sarebbe stato confermato il nome in codice Hammerald.

screenshot del nexus 5

Analizzando l’immagine si può notare come i rumors precedenti avessero ragione: la risoluzione dello schermo è di 1920×1080 pixel su una diagonale di 5 pollici.  A bordo del dispositivo ci sarebbe la build KRS74H di Android 4.4 KitKat, ossia una versione ancora più aggiornata rispetto a quelle già trapelate.

Altre informazioni ci arrivano dal secondo screenshot del Nexus 5 che mostra i processi in esecuzione dell’applicazione Babel (molto probabilmente Google Hangout)  il cui log peserebbe circa 10 MB ed all’interno vi sarebbe presente la lista completa dei sensori presenti a bordo del dispositivo:

  • Barometer (barometro)
  • Motion detector (rilevatore di movimento)
  • Magnetometer (magnetometro)
  • Gyroscope (giroscopio)
  • Game Rotation Vector
  • Step detector (rilevatore di passi)

myce-android-klp-log10-460x170

Inoltre sarebbe confermata la presenza del chip per la ricarica wireless,  come già confermato in una certificazione di qualche giorno fa della FCC.

Sicuramente tutti noi siamo in trepida attesa per l’uscita di questo nuovo terminale che ricordiamo dovrebbe avvenire nel mese di Novembre assieme alla nuova release software Android 4.4 KitKat.