Home > News su Android, tutte le novità > Google Hangouts: un bug invia i messaggi ai destinatari sbagliati

Google Hangouts: un bug invia i messaggi ai destinatari sbagliati

Google Hangouts

Quest’oggi si sono aggiornate le applicazioni di Google: Hangouts, GMail, Youtube e Search. Noi ve ne abbiamo parlato questa mattina. Nei vari changelog delle app, si possono notare tante novità, ma purtroppo una di esse ha subito anche un problema. In Google Hangouts qualcosa non è andato bene e l’applicazione ora deve subire un fastidioso bug che invia i messaggi ai destinatari sbagliati.

Purtroppo molti utenti lamentano tale bug, che dobbiamo dire essere molto grave, visto che potrebbe inviare un messaggio privato ad un contatto a cui non volete assolutamente che tale informazione arrivi. A quanto sembra il bug interessa anche Google Talk e pare proprio che parta da esso.

In pratica, l’errore riscontrato da molti utenti, è che, qualora doveste inviare un messaggio tramite Google Talk ad un vostro contatto su Google Hangouts, esso non riceverà il messaggio, che verrà spedito ad un altra persona senza che possiate farci niente. Dalla rete arrivano segnalazioni continue di gente che ha inviato un messaggio ad un proprio collega, messaggio che però era indirizzato alla madre.

Il consiglio è di non utilizzare Google Talk per inviare messaggi, ma sappiate che gli sviluppatori di Google hanno già individuato il problema e pare che lo stiano risolvendo proprio in questo momento. Dunque, aspettate ancora qualche ora prima di tornare a chattare con le chat istantanee di Google, perché il problema andrà risolvendosi via via in tutto il mondo.

Avete avuto a che fare con questo bug oggi? Noi non abbiamo riscontrato anomalie di funzionamento, ma molti utenti continuano a segnalare a Google i loro piccoli inconvenienti. Siete tra questi? Speriamo per voi di no e vi consigliamo nuovamente di attendere qualche ora prima di tornare ad utilizzare pienamente Google Talk e Google Hangouts.