Home > News su Android, tutte le novità > HTC One Octa-core – Rumors smentito!

HTC One Octa-core – Rumors smentito!

HTC-One-octa-core-3-GB-of-RAM

HTC One octa-core sarebbe dovuto essere, almeno secondo i rumors, il successore del tanto apprezzato One. La notizia riportata a gran voce però è falsa. Nei piani dell’azienda attualmente non ci sono dispositivi simili.

Il rumors di una nuova edizione del One con hardware più potente veniva accompagnata da uno screenshot raffigurante le specifiche del terminale. I siti che hanno riportato la notizia però non hanno fornito informazioni dettagliate riguardanti il SoC utilizzato, questo perché la voce del processore indicava un generico “octa-core“, il quale doveva essere accompagnato da ben 3 GB di memoria RAM.

La notizia in ogni caso è apparsa da subito strana ed anomala. Attualmente sul mercato, tra i produttori di chip octa-core, troviamo principalmente Mediatek e Samsung, mentre sull’attuale versione del One, HTC utilizza un SoC Qualcomm dalle già ottime prestazioni.

HTC-One-octa-core-3-GB-of-RAM

Detto questo risulta perciò difficile credere che su un possibile One octa-core HTC vada ad inserire un processore dalle prestazioni inferiori agli attuali top di gamma Qualcomm. Questa mossa infatti potrebbe avere risvolti positivi solo dal lato marketing. Una volta testata però, soprattutto con benchmark appropriati, questa nuova variante non avrebbe ottenuto chissà che risultati. Con ogni probabilità con un SoC simile la velocità del terminale sarebbe addirittura potuta peggiorare.

La tesi del nuovo HTC One octa-core, sembrava inizialmente avvalorata dal fatto che altri concorrenti hanno proposto soluzioni simili. Samsung ad esempio propone in certi mercati il Galaxy S4 octa-core Exynos 5 da 1,6 GHz. La smentita è arrivata però dalla stessa fonte che inizialmente ha riportato la notizia. L’HTC One octa-core di cui si era parlato infatti, nonostante esista realmente, è una versione di test che non vedremo mai arrivare sul mercato.

Via