EA Sports ha prodotto il nuovo capitolo della saga calcistica più famosa del mondo, Fifa 14. Il gioco, che ancora non è uscito su console di ultima generazione, è arrivato da qualche giorno sul Play Store, ma, stranamente, era impossibile scaricarlo su quello italiano. Non sapendo quale fosse il problema, molta gente si è lamentata per la lunga attesa.
Ma ecco che oggi, in sordina, Fifa 14 è divenuto disponibile al download anche in Italia. E noi abbiamo subito messo a scaricare il gioco, ansiosi di provarlo e di fornirvi qualche prima impressione a caldo sul gameplay e la grafica del titolo. Va ricordato che il gioco è completamente localizzato in italiano, quindi non abbiate paura di avventurarvi nelle sue tante funzioni online.
Dopo aver effettuato il download, che è gratuito, abbiamo atteso che il pacchetto aggiuntivo venisse installato. Il consiglio è di avere almeno 2 GB di memoria liberi per scaricare agevolmente il gioco. Una volta aperto il gioco, ci è stato chiesto quale fosse la nostra squadra del cuore. E subito dopo è iniziata una partita in cui ci veniva spiegato come utilizzare i comandi touch del gioco.
Bisogna ammettere che essi non sono poi così intuitivi. Il fatto di dover premere sullo schermo con le dita, limita molto la visuale e si rischia di perdere la palla senza nemmeno accorgersene. Vi consigliamo infatti di passare subito ai comandi classici, quelli con i pulsanti in vista sullo schermo. Così facendo, il gameplay cambierà di molto e le azioni saranno molto più fluide.
Per quanto riguarda la grafica, siamo davanti ad un gioco ben fatto. I movimenti dei giocatori sono molto realistici e l’ambiente ricreato negli stadi dona un realismo molto elevato alle fasi di gioco. Peccato che la palla si veda poco in alcune occasioni e che sia veramente troppo semplice segnare. Eccovi il link alla pagina di download di Fifa 14 sul Play Store. Vi ricordiamo che il gioco è gratuito, ma ci sono anche gli acquisti in-app per sbloccare più rapidamente alcune funzioni.