Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Knox: arriva il supporto per Galaxy S4

Samsung Knox: arriva il supporto per Galaxy S4

Samsung Knox

Lo smartphone top di gamma di Samsung, il Galaxy S4, sta iniziando a ricevere un nuovo aggiornamento di sistema. Esso introdurrà una nuova specifica tecnica di cui si era molto parlato durante la sua presentazione allo scorso MWC di Barcellona. Si tratta di Samsung Knox, un sistema di sicurezza specifico per i device Galaxy, capace di proteggere i vostri dati sensibili.

Questo software vi permetterà di separare il telefono in due compartimenti ben distinti. Nel primo potrete inserire tutti i dati lavorativi, siano essi numeri di telefono, documenti e quant’altro. Samsung Knox li conserverà per voi e vi fornirà un facile accesso ad essi. Nel secondo comparto invece, potrete utilizzare il telefono come più desiderate durante il vostro tempo libero, senza dover perdere tempo a sfogliare file i di lavoro assieme a quelli dello svago.

Soluzione, questa, presentata per chi lavora molto con il cellulare. Arriverà pre-insallata sul nuovissimo Galaxy Note 3, la terza generazione del famoso phablet di Samsung. Mentre invece il Galaxy S4, altro baluardo per il mercato dei top di gamma di Samsung, se ne doterà a breve. Al momento ha ricevuto solo l’aggiornamento che introduce il primo supporto a Samsung Knox.

Per vedere il software a lavoro, si dovrà quasi sicuramente attendere l’aggiornamento ad Android 4.3 previsto per un futuro che, si spera, non sarà troppo lontano. Samsung continua a pensare a tutte le categorie di utenti che andranno ad utilizzare i suoi device. La tecnologia Knox pare sia molto sicura e facile da usare. Voi cosa ne pensate? Utilizzate il telefono per lavoro? Vi dotereste di Samsung Knox?

[Via]