Home > News su Android, tutte le novità > BlackBerry Messenger: messo in pausa il lancio dell’applicazione

BlackBerry Messenger: messo in pausa il lancio dell’applicazione

BlackBerry Messenger

Qualche giorno fa, precisamente il 21 settembre, doveva essere il momento per il rilascio di BlackBerry Messenger per Android ed iOS. Peccato che, al 23 di settembre, come molti di voi avranno sicuramente notato, sul Play Store non vi sia ancora traccia di BBM Messenger.

Questo perché l’azienda ha dovuto fare i conti con un problema: il rilascio involontario sul Play Store di una versione non definitiva dell’applicazione. Versione che non era ancora attiva e che però ha portato tantissime persone a scaricarla e ad installarla sui propri device. In breve tempo, queste persone sono diventate un milione, causando quindi dei problemi ai server di BlackBerry che ancora non erano preparati per ricevere una quantità simile di contatti.

Quindi ora il lancio dell’applicazione è stato messo in pausa fino a data da destinarsi. Questo creerà ulteriori problemi a BlackBerry, che già non naviga nell’oro e la cui fama rischia di subire un netto crollo di credibilità. Non sappiamo dunque quando l’applicazione uscirà finalmente su Android ed iOS, ma vi terremo aggiornati.

Per ora, BlackBerry, rischia di perdere utenti anche su Android ed iOS, nonostante la qualità indiscussa della sua applicazione e nonostante il fatto che essi ancora non siano diventati utenti BBM Messenger. Peccato non poter provare e recensire l’app a causa di questi inconvenienti tecnici che hanno colpito l’azienda canadese ed il suo ufficio per lo sviluppo delle applicazioni.

Voi cosa ne pensate di tutto ciò? E’ colpa dell’azienda, oppure l’ingordigia della gente sul Play Store può essere stata la causa di questa sospensione nella pubblicazione di BlackBerry Messenger per Android?

[Via]

SCELTI DA NOI PER TE