
LG, dopo le tante voci circolate sul web, ha finalmente svelato i dubbi riguardo il suo nuovo smartphone. L’azienda coreana ha difatti presentato la terza generazione del Vu, device molto particolare e facilmente riconoscibile perché ha lo schermo in 4/3, invece che in 16/9 come i normai smartphone.
In pratica LG ha creato un device quadrato, molto strano a vedersi, che però deve aver riscosso un discreto successo visto che si è ormai giunti alla sua terza generazione. L’LG Vu 3 arriva sul mercato con alcune chicche tecnologiche niente male, come ad esempio il chipset Qualcomm Snapdragon 800 al suo interno.
L’azienda pare punti molto sulla forma di questo smartphone. Esso, nonostante sia diverso da ciò che ormai siamo abituati a tenere in mano tutti i giorni, riscuote consensi perché, grazie alla forma del suo display, vi è possibile leggere comodamente ebook, pagine web, articoli e tanti altri tipi di testi.
Il nuovo LG Vu 3 sembra essere un dispositivo molto interessante, e le specifiche tecniche ce lo confermano:
- Display: 5,2” a 960 x 1280
- CPU: Qualcomm Snapdragon 800 a 2,3 GHz
- RAM: 2 GB LPDDR2
- Fotocamera posteriore: 13 megapixel
- Audio: 24 bit/192 KHz
- Connettività: Wi-FI a/b/g/n, Bluetooth 4.0, LTE-Advanced
- Batteria: 2.610 mAh
- Dimensioni: 132,1 x 85,6 x 9,4 mm
- Peso: 161 grammi
- OS: Android 4.2 JellyBean
Come vedete, anche la fotocamera è molto performante, con i suoi 13 Megapixel di sensore ottico. Ed al suo interno il device ha molte funzioni intelligenti create da LG, come la Guest Mode, che vi permette di prestare il vostro device senza che i vostri dati sensibili vengano spiati.
Per ora non si sa nulla sui prezzi e sulla disponibilità di questo device sul mercato, ma pare che uscirà il prossimo 27 settembre in Corea. Mentre invece, nel resto del mondo, si dovranno aspettare gli ultimi tre mesi dell’anno. Che ne dite, sareste pronti a comprare uno smartphone quadrato?
[Via]