Home > Guide e tutorial per Android > Modding Samsung Galaxy S4 Mini: permessi di Root e Recovery modificata

Modding Samsung Galaxy S4 Mini: permessi di Root e Recovery modificata

Moddin Galaxy S4 Mini

Dopo averla proposta per il Galaxy S4, arriva su AndroidBlog un’altra guida decita al Modding Samsung Galaxy S4 Mini con la procedura per ottenere i permessi di Root ed installare una recovery modificata sul dispositivo. La procedura come al solito è semplice e veloce, anche se ricordiamo di prestare la massima attenzione ad ogni passaggio visto che un errore potrebbe causare gravi problemi al vostro dispositivo. Pronti? Iniziamo!

Aggiornamento: Pubblicata la guida per il ripristino del Firmware originale Italiano. Clicca qui!

Attenzione

AdroidBlog non si assume nessuna responsabilità riguardo ai danni che questa procedura potrebbe causare ai vostri dispositivi. Fate bene attenzione a quando scaricate il Pacchetto Root, visto che ogni versione del dispositivo ha uno specifico file da scaricare!

Modding Galaxy S4 Mini

Recovery Galaxy S4 Mini

  1. Scarichiamo i seguenti file, Driver USB (Link), Pacchetto Root [GT-i9195 (Link) – GT-i9190 (Link)] e Rom Manager dal Play Store (Link)
  2. Estraiamo il file .zip del Pacchetto Root e trasferiamo nella memoria esterna del nostro dispositivo il file S4Mini_RootKit_v1.zip presente nella cartella appena estratta
  3. Spengiamo il dispositivo ed avviamo premendo Volume meno+Home+Power. Quando apparirà la dicitura Warning…, rilasciamo il tasto Power e premiamo il tasto Volume su per entrare in Download Mode. La conferma è data dal “pupazzetto” che apparirà con sotto scritto Downloading..
  4. Dalla cartella precedentemente estratta avviamo il programma Odin3 v3.09.exe
    e togliamo il segno di spunta, a sinistra, alla voce F. Reset Time
  5. Colleghiamo il dispositivo al pc tramite cavo usb e, se riconosciuto correttamente, il quadrato in alto a sinistra diventerà giallo. In caso contrario, proviamo a cambiare porta usb o a reinstallare i driver fino a quando non viene riconosciuto correttamente
  6. Clicchiamo su AP e selezioniamo il file recovery-clockwork-xxx.tar.md5 presente nella cartella del Pacchetto Root precedentemente estratta
  7. Clicchiamo su Start ed attendiamo il completamento della procedura

Al termine della procedura, che durerà qualche secondo, il dispositivo si riavvierà automaticamente ed alla prima vibrazione dobbiamo tenere subito premuti i tasti Volume su+Home. Teniamoli premuti per qualche secondo, fino a quando non apparirà, come per magia, la ClockworkMod Recovery.

Root Galaxy S4 Mini

  1. Spostandoci nel menù con l’utilizzo dei tasti del volume, selezioniamo la voce Install zip from sdcard e confermiamo premendo il tasto Home. Successivamente selezioniamo Choose zip e confermiamo.
  2. Selezioniamo il file (S4Mini_RootKit_v1.zip) precedentemente trasferito nella memoria esterna del nostro dispositivo e confermiamo. Tra tutti i no, selezioniamo la voce Yes – Install e confermiamo
  3. Al termine dell’istallazione che durerà qualche secondo, torniamo al menù principale con il tasto indietro e selezioniamo la voce Reboot system now.
  4. Confermiamo per riavviare il dispositivo

Dopo il riavvio ci ritroveremo con il nostro dispositivo completamente rooted e con la possibilità di utilizzare tutte le applicazioni che richiedono questi particolari per messi. Una guida semplice e veloce anche quella del Modding Samsung Galaxy S4 Mini; se riscontrate problemi ed avete bisogno di assistenza basta lasciare un commento all’articolo. Vi aiuteremo nel minor tempo possibile!