Home > News su Android, tutte le novità > Android 4.4 si mostra in nuove immagini

Android 4.4 si mostra in nuove immagini

Android 4.4 kitkat galaxy note 3

Android 4.4

La presentazione di ottobre è ormai alle porte, e le informazioni trapelano sempre di più, sia dei nuovi dispositivi che del sistema Android 4.4.

Pochi giorni fa, in un immagine subito rimossa da Google, era stata svelata una nuova barra di stato, con le icone tutte grigie, oggi invece vi segnaliamo immagini complete di ciò che dovrebbe corrispondere al nuovo Android 4.4, infatti si possono notare sia la barra di stato che un nuovo design delle applicazioni, l’applicazione della trasparenza sui pulsanti dei nexus fa si che l’ampiezza dei display si possa apprezzare di più.

Con le nuove API di Google poi sembra sia possibile far scomparire la barra di navigazione e utilizzare lo smartphone a schermo intero, come nell’applicazione 119 di TIM, un animazione interessante che rende il dispositivo più efficiente.

Inoltre le applicazioni del dialer e dei messaggi sono cambiate, molto più intuitive ed interessanti, in effetti il vecchio dialer era troppo buio e intrigante da utilizzare e la vecchia applicazione dei messaggi aveva una grafica un pò troppo grigia, che rendeva macchinoso l’utilizzo delle funzioni, ora invece tutto sembra più marcato ed intuitivo e la grafica è migliorata tantissimo, da notare soprattutto il cambiamento del colore della barra rispetto all’applicazione in utilizzo, forse per creare contrasto e facilitare la suddivisione dei contenuti.

Questa release risale al 31 Agosto, quindi le modifiche apportate sicuramente saranno molte ancora e non lo sapremo fino alla presentazione in ottobre.

SCELTI DA NOI PER TE