Home > News su Android, tutte le novità > Airplay Android: il team CyanogenMod inizia lo sviluppo

Airplay Android: il team CyanogenMod inizia lo sviluppo

Sarà possibile utilizzare AirPlay Android verso una Apple TV senza ausilio di dispositivi iOS

Nel caso in cui qualcuno pensava che la quotazione in borsa e la trasformazione in una compagnia commerciale avesse potuto rallentare le cose tra la gente del team CyanogenMod, si sbagliava di grosso. Il VP of Engineering Koushik Dutta ha appena pubblicato il video che mostra una funzione davvero interessante che ad oggi era un’esclusiva dei prodotti Apple, ovvero un mirroring AirPlay Android verso una Apple TV.

airplay android

Il team inizialmente ha lavorato sul progetto di integrare lo streaming Android dei vari protocolli/dispositivi per i media “AllCast”, ovvero tutte le app di Google tagliate fuori dal Chromecast (almeno per ora), ma lo sviluppo sembra già guardare avanti e la funzione di condivisione dello schermo su una Apple TV è l’ultimo obiettivo. Ci sono altre applicazioni nel Play Store che collegano i dispositivi Android oltre AirPlay, ma il supporto di mirroring integrato nel sistema operativo sembra qualcosa di nuovo. Il supporto AllCast-AirPlay è già in atto anche per integrarlo con dispositivi compatibili col protocollo DLNA e il team dice che questa funzione AirPlay Android è “in arrivo nelle prossime CyanogenMod.

Koushik Dutta ha anche rilasciato una piccola demo sul suo canale personale di Youtube in cui mostra il mirroring da un HTC One ad una Apple TV

SCELTI DA NOI PER TE