Home > News su Android, tutte le novità > Cyanogenmod diventa una società

Cyanogenmod diventa una società

cyanogenmod logo

cyanogenmod logoCyanogenmod diventa una società, la Cyanogen Inc, suscitando dubbi sul futuro del progetto.Chiunque si sia avventurato almeno una volta in Root e Rom custom avrà sentito nominare il gruppo CyanogenMod.
Questo team è uno dei maggiori progetti open source e nasce con lo scopo di portare nuove features e aggiornamenti ai dispositivi Android abbandonati dalle case produttrici, aumentandone la fluidità e eliminando fastidiosi bug.
Fino ad oggi questo gruppo ha lavorato esclusivamente per passione,ricevendo donazioni dagli utenti e lavorando sul progetto part time,come secondo lavoro.

Cyanogenmod sito
Oggi tutto questo potrebbe cambiare. Infatti Steve Kondik e Koushik Dutta hanno fondato la Cyanogen Inc.
Ma cosa cambierà per noi utenti? I fondatori promettono che grazie a questa svolta del progetto il lavoro fatto sarà ancora più veloce, di qualità e si espanderà ad altri device. La domanda che sorge spontanea è come guadagnerà la nuova società?
I pessimisti temono che le ROM,rilasciate fin ora liberamente,saranno d’ora in poi a pagamento,altri immaginano già spazi pubblicitari e fastidiosi ads, i complottisti temono backdoor e fuga di dati personali da rivendere a caro prezzo alle nostre spalle. Altra soluzione sarebbe vendere direttamente ai produttori di smartphone il proprio lavoro.
Tutto questo non ci è dato sapere,almeno per il momento,fatto sta che il team cyanogenmod crede molto nel progetto,e ha già sviluppato tools e metodi per installare la propria Rom in maniera più facile e intuitiva, per rendere il tutto accessibile anche ai non “smanettoni”.
Sarà rilasciata anche un applicazione direttamente sul PlayStore a breve (si parla addirittura di qualche settimana) a tale scopo.
Tutti questi interrogativi non spaventano però gli investitori, che hanno già investito nella neonata società ben 7 milioni di dollari.
Se avete qualche soldo da parte e credete nel progetto,sapete cosa fare.

SCELTI DA NOI PER TE