Home > News su Android, tutte le novità > Youtube per Android: video offline nel prossimo aggiornamento

Youtube per Android: video offline nel prossimo aggiornamento

Youtube

Se avete fatto attenzione alla vostra applicazione di YouTube per Android, essa, qualche giorno fa, ha ricevuto un nuovo aggiornamento. Esso ha fornito una nuova funzione: il multitasking per i video in riproduzione. Gli sviluppatori hanno annunciato oggi che essa non sarà l’unica grande novità per l’applicazione ufficiale del celebre lettore video.

A partire dal prossimo grande aggiornamento, che dovrebbe arrivare in novembre, l’applicazione ufficiale di Youtube per Android si doterà di una nuova funzione: la possibilità di guardare video offline. Per accedere alla funzione vi basterà inserire il video nella lista dei filmati da guardare più tardi ed essi rimarranno salvati per un breve periodo di tempo. Tenete comunque conto che e’ possibile, in ogni caso, utilizzarte la nostra guida completa per scaricare video da YouTube.

Aprendo i filmati entro il tempo limite, che non è stato comunicato con precisione, potrete ammirarli anche in assenza di una connessione web stabile. Così facendo, gli sviluppatori hanno risolto uno dei più grandi problemi della loro creatura. Adesso non dovrete più avere per forza una connessione stabile per visualizzare i video, ora potrete metterli in download e vederli in un secondo momento, anche offline.

Queste le parole con cui la novtià è stata annunciata al grande pubblico, sono in inglese, ma il significato ve l’ho già spiegato, quindi niente paura.

We’re always exploring ways to bring more viewers to your content. As part of this effort, later this year we’ll launch a new feature on YouTube’s mobile apps that will help you reach fans — even when they’re not connected to the Internet. This upcoming feature will allow people to add videos to their device to watch for a short period when an Internet connection is unavailable. So your fans’ ability to enjoy your videos no longer has to be interrupted by something as commonplace as a morning commute. This is part of our ongoing updates to give people more opportunities to enjoy videos and channels on YouTube mobile. Check out the YouTube blog when this launches in November for more details on how this will work for viewers.

 
The YouTube Team

Concludo dicendo che tale novità potrebbe rivelarsi molto utile per chi vive in quartieri o città dove la connessione mobile non è delle migliori. Questo perché si potrebbe mettere a scaricare un video con la connessione di casa per poi mostrarlo ai propri amici in tutta calma. Aspettiamo quindi con ansia che gli sviluppatori di Youtube ci regalino questa nuova funzione nel prossimo aggiornamento.

[Via]

 

SCELTI DA NOI PER TE