Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 4: negli USA terminano le vendite sul Google Play Store

Nexus 4: negli USA terminano le vendite sul Google Play Store

Nexus 4L’avventura del Nexus 4 sul Google Play Store negli USA, purtroppo, sta per concludersi. La società di Mountain View non è più intenzionata a rimpinguare le scorte dei suoi magazzini con questo smartphone. Per gli appassionati dei device Nexus si tratta di una cattiva notizia. Notizia che però ha anche un risvolto positivo: il Nexus 5.

Per quanto riguarda il Nexus 4 ci troviamo davanti ad un semplice, seppur triste, pensionamento. Nel mondo degli smartphone questo avviene spesso, ma il device di Google fa notizia perché viene venduto sul Play Store, più precisamente nella sezione Play Devices. E com’è avvenuto per ogni altro device Nexus, si rispetta il motto “morto un Papa, se ne fa un altro”.

Scherzi a parte, la filosofia di Google è di interrompere le vendite del suo precedente modello non appena un suo nuovo device viene presentato. E nonostante non ci siano ancora notizie ufficiali riguardo il nuovo Nexus 5, il taglio di prezzo ricevuto dal Nexus 4 qualche settimana fa era dunque una prima avvisaglia del suo imminente abbandono delle scene.

Il report ci dice inoltre che il Nexus 4 scomparirà da tutti gli altri mercati dove è presente la sezione Play Devices. Notizia che ci sembra scontata, ma che dovevamo riportarvela per dovere di cronaca. Ovviamente, il Nexus 4, non scomparirà definitivamente, sarà infatti acquistabile tramite i canali di vendita alternativi, come eBay o Amazon.

Se avete acquistato un Nexus 4 da poco, magari perché vi trovate negli USA o in uno qualsiasi dei paesi in cui il Play Devices è attivo, sappiate che potreste essere tra gli ultimi ad ottenere questo device tramite il canale ufficiale Google. Quindi addio al Nexus 4 e in bocca al lupo al nuovo Nexus 5 che verrà.

[Via]

SCELTI DA NOI PER TE