Home > Tablet Android > Nuovo Amazon Kindle Fire 2, HD 2 e HD 8.9 2

Nuovo Amazon Kindle Fire 2, HD 2 e HD 8.9 2

Kindle Fire 2

kindle-fire-tablet

A quanto pare il nuovo Amazon Kindle Fire 2, nella sua nuova versione presenta una importante novità a livello di processore. La data di rilascio non è ancora definitiva, ma sembra avvicinarsi sempre più. Entro il mese di ottobre, massimo, avremo nei negozi l’ultima versione dei tablet Amazon.

Il nuovo Amazon Kindle Fire 2, il cui prezzo si aggira fra i 200 euro (qualcosa in più per i modelli più avanzati), presenta uno schermo da 7″ (pollici) per le verisioni 2 e HD 2, mentre per la versione  HD 8.9 2 troviamo un display da 8.9″ (pollici).  Notiamo un miglioramento anche dal punto di vista della risoluzione che vede un 1280 x 800 rispetto al precedente 1024 x 600,  1920 x 1200 per la versione HD 2 e 2560 x 1600 nella sua versione più avanzata.

La memoria si aggiudica i classici tre formati da 8, 16 e 32Gb e anche un quarto, 64Gb, per le due versione successive. Ottimo il ritrovamento di un processore  che ha soddisfatto le aspettative, un Qualcomm Snapdragon 800 quad-core. Per il sistema operativo ci dovremo “accontentare” di una Android 4.2.2 Jelly Bean, il quale come abbiamo potuto constatare ha dato ottimi risultati nelle versioni per Galaxy S4.

Per le versioni Kindle Fire HD 2 e Kindle Fire HD 8.9 2  sarà presente una video camera frontale, se sarà presente o meno sulla versione base, ancora non si sa con precisione, dalle prime notizie sembrerebbe di no. Diversamente possiamo affermare per la camera posteriore che, con certezza, sarà presente solo per la versione del  Kindle Fire 2 HD 8.9  con ben 8Mp.

Dalle prime impressioni pare che anche questa volta non sarà possibile accedere al Google Play Store, obbligando così l’utenza ad effettuare un Root del dispositivo, si spera che una volta sui banchi il Kindle Fire 2 soddisfi come nelle precedenti versioni.
Ancora un volta il prodotto sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto se comparato con la concorrenza, in cui troviamo prestazione alte le quali richiedono un eccessivo “sostentamento” economico.

SCELTI DA NOI PER TE