Home > Recensioni Android > LG L5 2 II : La Recensione by AndroidBlog.it

LG L5 2 II : La Recensione by AndroidBlog.it

LG Optimus L5 IIBene ragazzi, un saluto a tutti, quest’oggi ho il piacere di recensire con voi uno smartphone dalle caratteristiche medio -basse : l’ LG L5 2 II !!

Un dispositivo che fornisce interessanti prestazioni con un hardware non di primissimo livello, anzi tutt’altro; infatti ritengo essere davvero buona l’ottimizzazione fatta sul software da parte di LG che ci permette di sfruttare le principali funzionalità di uno smartphone senza problemi.

Ecco tutte le specifiche dell’ LG L5 2 II:

  • CPU Mediatek 6575 a 1 GHz
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel
  • Fotocamera anteriore NO
  • Batteria da 1’700 mAh
  • Display 4 IPS 480 x 800
  • Sistema operativo Android 4.1.2
  • 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • NO Supporto LTE
  • 0,512 GB di RAM
  • Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, GPS.
  • Lunghezza: 117,5 mm – Larghezza: 62,2 mm – Spessore: 9,2 mm
  • Peso: 103,3g

Video Unboxing:

MULTIMEDIA

Il dispositivo realizza foto discrete e video sufficienti, insomma non abbiamo a che fare sicuramente con una macchinetta digitale per realizzare foto e video, ma in caso di necessità permette di fare buoni scatti.

Ottima la possibilità di utilizzare il flash in caso di scarsa illuminazione.

Buona la riproduzione di video mp4, ma che non arrivano alla risoluzione Full Hd, inoltre non vengono riprodotti dvix nè mkv.

Ottima la presenza della Radio FM!!

Il GPS è davvero poco reattivo; ha davvero grossi problemi ad agganciarsi ai satelliti e la navigazione satellitare è possibile solo tramite l’ausilio di internet.

Ben funzionante il client mail (tolto il piccolo errore successoci in diretta), buonissimo il fatto che la mail si riduce tutta quanta e quindi è possibile visualizzarla interamente sul display del telefono senza andare a destra e sinistra.

L’audio risulta essere particolarmente alto e al massimo è udibile un po’ di distorsione, quindi il consiglio è di utilizzarlo all’80 – 90% di volume.

Anche su questo LG L5 2 II abbiamo provato Asphalt 7, uno dei giochi più belli e pesanti per Android, e devo dire che nonostante la categoria in cui si posiziona questo smartphone, la reattività e la fluidità del gioco sono di buon livello, il cellulare ci permette quindi di apprezzare al meglio questo titolo anche grazie ad una buona maneggevolezza e al buon funzionamento dell’accelerometro.

VOTO: 7

PRESTAZIONI E CPU

Rispetto al vecchio L5 sicuramente il processore ha fatto dei passi in avanti, peccato che il quantitativo di memoria ram sia rimasto lo stesso; ciononostante il dispositivo risulta avere una discreta reattività, una buona gestione della navigazione Internet con solo piccoli rallentamenti durante l’apertura di siti pesanti o di numerose schede ed una buona fluidità generale.

VOTO: 7

DISPLAY

Lo schermo da 4 pollici con risoluzione di 480×800 pixel sulla carta sembrerebbe non offrire particolari garanzie di qualità e invece risulta essere più che buono anche grazie alla dimensione dello schermo non esagerata. Il pannello è IPS e produce un’ottima luminosità e una buona gestione dei colori.

Ho notato solo qualche piccola difficoltà sotto la luce diretta del sole.

VOTO: 7

DESIGN

I materiali di questo telefono sicuramente non sono nobili, praticamente il telefono è costruito con materiali di plastica, ma sicuramente per chi sceglie questo LG L5 2 II, in questa fascia di prezzo, non sarà sicuramente un problema: c’erq da aspettarselo!!

VOTO: 6,5

AUTONOMIA

La batteria da 1700 mAh è più che consona per questa categoria di dispositivo. Infatti l’ LG L5 2 II ci ha sempre retto fino a tarda sera senza abbandonarci.

VOTO: 8

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo di questo  LG L5 2 II è di 199 euro e on-line e si trova a 145 euro (acquistabile qui su Amazon)!! Sicuramente il costo di questo cellulare è relativamente contenuto, ma ci sono ulteriori proposte da altri concorrenti sulla stessa fascia di prezzo molto interessanti.

VOTO: 8,5

Video Prova dell’ LG L5 II:

Bene ragazzi, un saluto a tutti, quest'oggi ho il piacere di recensire con voi uno smartphone dalle caratteristiche medio -basse : l' LG L5 2 II !! Un dispositivo che fornisce interessanti prestazioni con un hardware non di primissimo livello, anzi tutt'altro; infatti ritengo essere davvero buona l'ottimizzazione fatta sul software da parte di LG che ci permette di sfruttare le principali funzionalità di uno smartphone senza problemi. Ecco tutte le specifiche dell' LG L5 2 II: CPU Mediatek 6575 a 1 GHz Fotocamera posteriore da 5 megapixel Fotocamera anteriore NO Batteria da 1’700 mAh Display 4 IPS 480 x 800 Sistema operativo…

Score

MULTIMEDIA - 7
PRESTAZIONI E CPU - 7
DISPLAY - 7
DESIGN - 6.5
AUTONOMIA - 8
RAPPORTO QUALITA' - PREZZO - 8.5

7.3

Voto Finale

7