Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z1 Mini: confermate le specifiche tecniche

Sony Xperia Z1 Mini: confermate le specifiche tecniche

Xperia Z1 Mini specifiche

Buone notizie per tutti quelli che attendono il nuovo Sony Xperia Z1 Mini: il nuovo device è apparso su un documento interno all’azienda sul quale vengono confermate alcune specifiche tecniche.

Il nuovo fratello minore del tanto acclamato Z1 è in arrivo sul mercato giapponese, almeno questo è ciò che si può dedurre dal documento qui sotto riportato, il quale nella lista presenta in chiaro il modello “Xperia Z1 Mini (Honami mini)“.

Xperia Z1 Mini specifiche

Sempre su questa lista ritroviamo alcune specifiche tecniche, come il SoC utilizzato che in questo caso è lo Snapdragon 800 ed il display da 4.3 pollici. Il resto delle caratterstiche a questo punto potrebbero essere le stesse riportate nei precedenti rumors. Troveremo dunque un display Triluminos con risoluzione 1280 x 720 pixel, 2 GB di RAM, fotocamera da 20,7 megapixel, 16 GB dedicati allo storage ed espandibili tramite micro SD, batteria da 2400 mAh e dimensioni pari a 109 x 58 x 7 millimetri.

La presentazione di questo nuovo Xperia Z1 Mini dovrebbe essere molto vicina, alcune voci riportano ottobre come possibile periodo di debutto almeno in terra nipponica. Con questo modello Sony intraprende una nuova strada in cui i dispositivi Mini lo sono solo nelle dimensioni. E’ ormai una consuetudine, purtroppo, vedere device in versione Mini con specifiche tecniche che lasciano l’amaro in bocca. Con Sony finalmente si potrà acquistare un vero top di gamma dalle dimensioni contenute.

Sony-Xperia-z1-mini-pannello

Questo particolare modello potrebbe riscuotere grande successo grazie alla potenza e alle giuste dimensioni di cui è dotato. Molti infatti non sono ancora disposti ad acquistare terminali da quasi 5 pollici e con l’Xperia Z1 Mini potrebbero finalmente scoprire un’alternativa veramente interessante.

SCELTI DA NOI PER TE