Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 5 utilizzerà la fotocamera dell’Optimus G2

Nexus 5 utilizzerà la fotocamera dell’Optimus G2

nexus 5 camera

Il Nexus 5 è stato recentemente visto in tutte le sue forme grazie a delle foto provenienti dalla Federal Communication Commission. Tra queste alcune raffiguravano il sensore della fotocamera di questo terminale che, a quanto pare, è lo stesso utilizzato dall’LG Optimus G2.

Se questa notizia venisse confermata, ed i due sensori fossero uguali anche nelle specifiche oltre che nelle sembianze, allora il nuovo Nexus 5 potrebbe vantare una fotocamera con stabilizzatore ottico d’immagine da ben 13 megapixel, in grado di registrare video alla risoluzione full HD a 30 o 60 fps.

nexus 5

A conferma di questa ipotesi vi è il fatto che sarà proprio LG a produrre questo terminale. Questa azienda oltretutto ha già adottato sensori uguali per più modelli, proprio il Nexus 4 infatti è stato dotato della stessa fotocamera dell’Optimus G. Sembra perciò lecito aspettarsi che anche quest’anno le cose vadano nello stesso modo.

Il sensore dell’LG Optimus G2 che quasi sicuramente verrà integrato nel nuovo Nexus 5 è stato recentemente protagonista di un video pubblicitario particolare, nel quale un terminale viaggiando nella stratosfera ha ripreso la Terra da un’angolatura molto suggestiva.

nexus 5 camera

Grazie all’immagine comparativa qui sopra riportata possiamo vedere come i due sensori siano particolarmente simili. Le immagini dunque lasciano trarre le ovvie considerazioni su una delle specifiche del Nexus 5, device che vedremo in vendita probabilmente da ottobre.