Home > Accessori > Analogix SlimPort: Adattatore HDMI per Nexus 4 e Nexus 7 2013

Analogix SlimPort: Adattatore HDMI per Nexus 4 e Nexus 7 2013

IMG_3663

Per chi, come me, ha la necessità di collegare il proprio Nexus 4 o Nexus 7 2013 con un televisore o monitor esterno lo Slimport di Analogix è quello che fa al caso vostro. Esso permette infatti di trasformare la porta Micro-USb del vostro device in una porta HDMI.

Contenuto della confezione

La busta che vi verrà spedita non contiene altro che l’adattatore. Le dimensioni di quest’ultimo sono veramente contenute e il peso è di soli 50 g.

Non è incluso nella confezione, quindi, il cavo HDMI necessario per ultimare il collegamento con il dispositivo video esterno.

Descrizione

Nonostante la semplicità di questo oggetto, le possibilità di utilizzo sono svariate. Può essere, infatti, connesso a TV, monitor, proiettori e ogni altra sorgente audio/video esterna che disponga di un ingresso. Inoltre, questo prodotto non si limita a fare video mirroring ma consente anche Full HD e 3D media sharing.

Una funzionalità non da poco è la ricarica in fase di riproduzione, quindi, grazie all’ingresso micro USB del dispositivo, è possibile ricaricare il proprio smartphone o tablet nonostante questo sia connesso a una sorgente HDMI e stia riproducendo un video così da non rimanere mai con la batteria scarica.

Ricordiamo inoltre che smartphone e tablet della serie Nexus non sono gli unici dispositivi compatibili, ma ce ne sono molti altri. Vi consigliamo di verificare se il vostro sia dotato della tecnologia Slimport.

Conclusioni

Uno tra gli accessori per Nexus 4 che non possono mancare alla vostra dotazione, visto anche il prezzo economico dello stesso: acquistabile a circa 30 euro presso lo store di Mobilefun al link che segue.

Adattatore HDMI / Caricabatterie per mirroring HD Analogix SlimPort per Nexus 4 / 7 2013

 

SCELTI DA NOI PER TE