Home > News su Android, tutte le novità > Hands-on del nuovo Lenovo Vibe X

Hands-on del nuovo Lenovo Vibe X

lenovo vibe x

E’ di questa mattina la presentazione con cui Lenovo ha annunciato diversi nuovi prodotti. Tra questi c’è il Lenovo Vibe X che abbiamo avuto modo di provare per qualche minuto.

Questo smartphone sarà nei mesi successivi il modello di punta della casa cinese. Il device risulta ergonomico e, nonostante le dimensioni del display full HD pari a 5 pollici, risulta leggero e sottile. Lo spessore nel punto massimo è di appena 6.9 millimetri per un peso di soli 121 grammi.

lenovo vibe x

Questo Vibe X sarà dotato di una cpu quad-core da 1.5 GHz la quale farà da motore al sistema operativo Android 4.2.2 con interfaccia personalizzata da Lenovo. Non abbiamo notizie sul quantitativo di RAM installata, sappiamo però che a disposizione dello storage ci sono ben 32 gigabyte.

La parte multimediale di questo Vibe X è focalizzata su una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel, accompagnata da un flash led per gli scatti con bassa luminosità ambientale.

lenovo vibe x

Il prezzo di questo smartphone per il mercato cinese sarà attorno ai 300 euro con disponibilità a novembre. Lenovo purtroppo non commercializza ancora i propri smartphone in Europa. Le prime esportazioni di questi dispositivi infatti sono pianificate appena per l’anno prossimo, per chi fosse interessato però, si potrà acquistare questo terminale tramite svariati e-commerce online.

Detto ciò vi lasciamo con la nostra video preview del Vibe X:

SCELTI DA NOI PER TE