Home > Accessori > Samsung GALAXY Gear IFA 2013 – preview by AndroidBlog

Samsung GALAXY Gear IFA 2013 – preview by AndroidBlog

15Ai molti il Samsung GALAXY Gear potrà sembrare semplicemente un orologio ma è molto di più:  dotato di un display da 1,65 pollici Super AmoLED con una risoluzione di 320×320 pixel ed una fotocamera integrata nel cinturino con un sensore da 1,9 MP il GALAXY Gear è il primo smartwatch presentato dalla casa tecnologica sud-coreana.

Dimensioni e peso sono molto vicine a quelle di un normale orologio: si parla infatti di  36,88mm di larghezza, 56,6 mm di lunghezza ed uno spessore di soli 11,1 mm. Il  device ha un peso di 73,8 grammi e si connetterà al tablet (o allo smartphone) tramite Bluetooth.

Dopo aver collegato il GALAXY Gear IFA 2013 ad un terminale della famiglia GALAXY, tutte le notifiche che verranno ricevute su smatphone/tablet saranno visualizzate sul display dello smartwatch. Il nuovo device made in corea, inoltre, potrà registare memo vocali attraverso Voice Memo e potrà essere controllato tramite S-Voice, l’assistente vocale di Samsung.

16

Il nuovo Samsung GALAXY Gear sarà controllabile sia da tablet che da smartphone attraverso una suite di app ad-hoc: le Gear Apps. Tramite questa nuova suite potremo cambiare la tipologia si orologio (analogico o digitale, con o senza meteo/appuntamenti).

Ma le novità non finiscono qui lo smartwatch avrà un media controller, un utile pedometro e, tramite le impostazioni, potremo controllare il volume, il display, la musica e le impostazioni del Bluetooth.

gear1

Il tutto contornato da delle bellissime gestures che ci aiutano nella navigazione. Baterà un swipe verso il basso per chiudere l’applicazione che si sta utilizzando mentre, con uno swipe verso l’alto nella “home page”, comparirà il dialer per poter comporre un numero telefonico e chiamarlo.
Insomma un ottimo device che ci aiuterà sicuramente a rendere la nostra vita un po’ più smart, così come Samsung ci ha insegnato.

Ecco a voi la video-preview eseguita dai nostri inviati all’IFA 2013. Buona visione.