Continuano ad apparire nuovi dettagli sul nuovo terminale Oppo N1, l’azienda infatti il 31 agosto ha rilasciato un nuovo teaser video che ufficializza la data di uscita di questo camera phone per il 23 settembre.
Le caratteristiche di questo device non smettono di stupire, fino ad ora i rumors parlano di cover posteriore sensibile al tocco, la quale verrà sfruttata per eseguire operazioni le quali eravamo abituati a svolgere tramite tasti fisici, fotocamera da 16 megapixel con zoom ottico fino a 15x e possibilità di registrare filmati in 4k. La fotocamera dovrebbe essere affiancata anche da un flash led xenon per permettere di scattare migliori foto con scarsa luminosità.
Ciò sarà anche reso possibile dalla piattaforma Snapdragon 800 da 2,3 GHz e 2GB di RAM con il quale l’Oppo N1 sarà sicuramente equipaggiato. Per quanto concerne il display, questo sembrerebbe essere da 5 pollici con risoluzione FullHD.
Qualche giorno fa Oppo sulla sua pagina Facebook ha mostrato quali saranno le gesture interpretabili dalla cover posteriore touch. Tra queste troviamo per esempio lo scrolling verticale delle pagine web e lo swipe laterale nell’interfaccia dello smartphone.
Per quanto riguarda il costo i rumors fanno pensare a un prezzo pari a 480$, i quali potrebbero diventare 449 euro nel listino europeo.
Nel video purtroppo non ci sono informazioni aggiuntive su questo Oppo N1 che vadano a confermare le voci di corridoio. L’unica informazione infatti riguarda la data di uscita, che viene palesemente confermata per il 23 settembre.