Home > Recensioni Android > Recensione Google Nexus 7 2013

Recensione Google Nexus 7 2013

Nexus 7 2013

Eccoci tornati dopo un paio di giorni di utilizzo di questo fantastico Device, si fantastico, perché questo è l’unico aggettivo giusto per descrivere il nuovo Nexus 7 2013. Dal punto di vista hardware ne abbiamo parlato nello scorso articolo che vi invito a leggere durante l’unboxing. Oggi ci soffermeremo di più sul lato software.

FLUIDITA’ GENERALE

Dopo la prima accensione, il tablet ci segnale subito che è disponibile l’update a d Android 4.3 Jelly Bean che pesa circa 50 MB. Terminato l’aggiornamento, ci troveremo di fronte alla classica schermata di configurazione di Android, dive ci verrà chiesto di accedere al nostro account Google (o di crearlo), e di settare tutte le varie opzioni. Terminata la configurazione iniziale, ci accorgeremo della bellezza che riserva il display, entrando nella schermata home, grazie alla fantastica risoluzione e all’ottimo settaggio dei colori. Già dal primo impatto rimarremo  colpiti dalla fluidità che ha questo tablet, risultato di vari fattori, tra cui il processore Snapdragon S4 Pro, l’ottimizzazione di Android 4.3 e l’interfaccia Holo di Google.

VOTO 10
MULTIMEDIA

Dal punto di vista del reparto multimediale, sicuramente questo tablet è sicuramente al top grazie al fantastico LCD Full HD: ottimo quindi per la visione di video e di film, nonché per la lettura di e-books, grazie sempre alla risoluzione ed alla nitidezza del display. Continuando col reparto musicale, notiamo come l’introduzione di tre casse da parte di Google sia stata una scelta azzeccata: il suono risulta pulito, con tonalità alte molto buone e tonalità basse nella media. L’introduzione della fotocamera in questo  Nexus 7 2013 rende questo tablet davvero il compagno ideale in mobilità: a differenza del precedente modello, ora è possibile scattare immagini e condividerle su internet con estrema facilità, cosa invece impossibile col modello 2012, con il quale dovevamo affidarci sempre allo smartphone. Per quanto riguarda la qualità fotografica, diciamo che è discreta, sicuramente non a livello delle fotocamere degli ultimi smartphone, ma se paragonata a quelle degli ultimi tablet si piazza nella media.

VOTO 9

NAVIGAZIONE WEB

La navigazione web è un altro punto di forza del tablet: nonostante Google Chrome sia il browser di default, la fluidità  che ha sia nel pinch-to-zoom, sia nei pan a destra e a sinistra, è ottima anche se non al pari di altri browser scaricabili dal Play Store come Dolphin. Grazie all’elevata risoluzione, è possibile godersi la pagina web e riuscire a leggerla con facilità anche senza effettuare zoom.

VOTO 8

GAMING

Terminiamo la recensione parlando del reparto gaming. Esso è, come tutto del resto, al top. Nella nostra video recensione abbiamo provato Asphalt 8, ultimo gioco della Gameloft: il gioco gira perfettamente senza il minimo lag o perdita di frame. Inoltre molto veloce nel caricamento. Molto comoda anche l’impugnatura del tablet durante il gaming, grazie ai pronunciati bordi ai margini del display.

VOTO 10

CONCLUSIONI

Passando alle conclusioni, non possiamo fare altro che consigliarvi l’acquisto di questo tablet, in quanto al momento non esiste niente di più fluido e funzionale, soprattutto a questo prezzo (269 per la versione 32 GB solo Wi-Fi). Vi lasciamo con la nostra galleria ed il video della nostra video recensione.

VOTO FINALE 9

http://www.youtube.com/my_videos_annotate?v=XrpYoFH9Y3M&o=U

Eccoci tornati dopo un paio di giorni di utilizzo di questo fantastico Device, si fantastico, perché questo è l'unico aggettivo giusto per descrivere il nuovo Nexus 7 2013. Dal punto di vista hardware ne abbiamo parlato nello scorso articolo che vi invito a leggere durante l'unboxing. Oggi ci soffermeremo di più sul lato software. FLUIDITA' GENERALE Dopo la prima accensione, il tablet ci segnale subito che è disponibile l'update a d Android 4.3 Jelly Bean che pesa circa 50 MB. Terminato l'aggiornamento, ci troveremo di fronte alla classica schermata di configurazione di Android, dive ci verrà chiesto di accedere al nostro…

Score

FLUIDITA' GENERALE - 10
MULTIMEDIA - 9
NAVIGAZIONE WEB - 8
GAMING - 10

9.3

Voto Finale

Conclusione : Non possiamo fare altro che consigliarvi l'acquisto di questo tablet, in quanto al momento non esiste niente di più fluido e funzionale.

9

SCELTI DA NOI PER TE