Non abbiamo ancora fatto in tempo a lasciarci alle spalle la presentazione del Galaxy S4 avvenuta a Marzo, che subito escono nuovi roumors su come potrebbe essere il suo futuro successore, il Samsung Galaxy S5.
Secondo gli ultimi roumors, il Samsung Galaxy S5 dovrebbe essere presentato nel 2014, un anno esatto dopo il Galaxy S4. Inoltre stavolta Samsung stravolgerà il design e i materiali, passando da linee arrotondate e policarbonato caratteristici di Galaxy S3 e Galaxy S4, ad un design un po più squadrato (come quello di Galaxy S2) e a dei materiali più nobili e ricercati come l’alluminio ed il carbonio.
Inoltre il Galaxy S5 avrebbe una scheda tecnica da urlo, integrando un processore Exynos octa-core di nuova generazione, 3 GB di memoria RAM, batteria da 3500 mAh, fotocamera da 13/20 Mpixel con stabilizzatore di immagine, ricarica wireless, Corning Gorilla glass 4, NFC, WiFi dual band a/b/g/n, Bluetooth 4.0, termometro, barometro ed altri sensori. Per quanto riguarda lo storage, Samsung dovrebbe utilizzare chip di nuova generazione in grado di offrire capacità di archiviazione di di oltre 128 GB, abbandonando così lo slot per la micro sd. Per il lato software, il Samsung Galaxy S5 avrebbe Android 5.0 Kay Lime pie e una nuova e rinnovata Touchwitz UI.