Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 7 2013: inviare e ricevere sms? Si può!

Nexus 7 2013: inviare e ricevere sms? Si può!

Nexus 7

Nexus 7Arrivano i primi test anche in Italia di Nexus 7 2013, ma la versione LTE ancora non è disponibile, comunque già ordinabile online.

A questo punto abbiamo in mano tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo Nexus 7, la commercializzazione qui in Italia è iniziata ieri per la versione solo Wi-Fi, chi è interessato ad avere la versione LTE sembra che ancora dovrà attendere per averne una a meno che non effettua un ordinazione online. La vecchia versione, pur avendo il supporto al 3G, non aveva ne l’utilizzo delle chiamate, ne degli SMS e ne dell’hotspot portatile.

L’utilizzo degli SMS però era possibile tramite l’installazione di applicazioni come Go Sms, infatti ciò può essere anche fatto sul nuovo Nexus 7, tramite applicazioni dedicate agli SMS sullo Store possiamo sfruttare la connettività LTE per chattare. Per quanto riguarda l’utilizzo dell’hotspot la vecchia versione ne era completamente priva, con questa versione del Nexus 7 invece è già inserito di default la creazione di hotspot Wi-Fi per condividere la connessione del tablet.

Piccole informazioni che però determinano l’acquisto per alcune persone, purtroppo ancora nessun modo per attivare la funzione chiamata, forse non implementata poichè non ha l’altoparlante di chiamata, ma anche per standard a cui non è stato sottoposto prima della vendita nel mercato. Sicuramente i modder proveranno a fare qualcosa, ma non c’è garanzia che si possa implementare.

Ricordiamo anche che la versione LTE sarà disponibile in Italia verso il 13 Settembre sugli store ufficiali, ASUS non ci emarginerà, e vendera il proprio prodotto allo stesso prezzo dello Store Google, come ha fatto con la vecchia versione.