Home > News su Android, tutte le novità > Google Now ad attivazione vocale

Google Now ad attivazione vocale

google-now-attivazione-vocale

Google Search, parte integrante di Google Now, è stata recentemente aggiornata guadagnando diverse nuove funzioni. Tra queste compare l’attivazione vocale, funzione attualmente non utilizzabile, ma che è pronta per essere attivata da Google in qualsiasi momento.

Tale funzione è stata individuata in una stringa di codice che tramite una semplice modifica permette a questa nuova features di entrare in funzione. Per effettuare tale modifica sarà sufficiente ottenere i permessi di root sul proprio dispositivo e modificare la stringa <bool name=”hotword_from_results”>false</bool> (che trovate in “res/values/bools”) sostituendo “false” con “true”.

google-now-attivazione-vocale

Questo accorgimento permetterà a Google Now di essere attivato tramite l’hotwords “Google” e consentirà di impartire i comandi senza avere un contatto diretto con il terminale.

Per il momento non è disponibile un APK modificato che fornisca a tutti l’attivazione vocale, ma ben presto Google potrebbe decidere di rendere tale features funzionante su tutti i device compatibili.

Questa nuova funzione sarà sicuramente molto utile e apprezzata in tutte le occasioni dove maneggiare il dispositivo risulta complicato, come ad esempio quando ci si trova alla guida della propria automobile. Lo stesso sistema di attivazione vocale è stato inserito nel nuovo Moto X, noto terminale che verrà a breve commercializzato e che permetterà di essere addirittura sbloccato tramite comandi vocali.

Via