Home > Recensioni Android > NGM Forward Prime : La Recensione di AndroidBlog.it

NGM Forward Prime : La Recensione di AndroidBlog.it

Tutto quello che c’è da sapere su NGM Forward Prime

ngm_forward_prime_blackSono davvero entusiasta di poter provare il Forward Prime prodotto da una casa italiana emergente e all’avanguardia come la NGM.

Infatti, abbiamo un telefono android dual sim che monta un processore Quad-Core e 1GB di Ram, un’ottimo assemblaggio e finitura estetica!!

Avere questo smartphone in mano è davvero un piacere, infatti otteniamo un ottimo touch & feel dal dispositivo, il cellulare è leggero, compatto e maneggevole.

Ma ora è il caso di scendere più nei dettagli…

Caratteristiche Tecniche:

  • CPU Mediatek quad-core a 1,2 GHz
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con registrazione video a 720p
  • Fotocamera anteriore da 2 megapixel con registrazione video a 720p
  • Batteria da 1’800 mAh
  • Display Iridia 4,7″ HD 1280 x 720
  • Sistema operativo Android 4.2.1
  • 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • NO Supporto LTE
  • 1 GB di RAM
  • Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, GPS.
  • Lunghezza: 137,5 mm – Larghezza: 68,4 mm – Spessore: 7,8 mm
  • Peso: 125g

Video Unboxing:

MULTIMEDIA

Questo NGM Forward Prime realizza buone foto e buoni video, diciamo che siamo nella media e che riusciamo a fare buoni scatti; abbiamo notato solo qualche piccola difficoltà quando si realizzano foto con scarsa luminosità,  ma comunque nulla di così clamoroso.  Sicuramente per la sua classe di prezzo e una discreta fotocamera!!

Per quanto riguarda invece il comparto audio:  discreta la qualità musicale in uscita dalle cuffie, peccato per la mancanza delle in-ear, infatti sono presenti solo quelle standard e sinceramente non ci sembrano neanche di questa grande fattura, inoltre il colore mi sembra un pochino da rivedere; invece l’audio dallo speaker posteriore risulta essere non altissimo e quando viene poggiato sulle superfici non si sente granchè, cosa che poi si ripercuote naturalmente anche sull’utilizzo del vivavoce.

Il GPS  presenta una scarsissima reattività, il primo fix è risultato essere troppo troppo lento e gli altri siamo lì. Ma comunque è risultata più che soddisfacente la navigazione satellitare con l’ausilio di internet.

Ottima la presenza della Swiftkey 4, una tastiera alternativa di android che io personalmente uso sempre e che mi regala sempre molte soddisfazioni, il fatto che sia a pagamento magari a molti può fare storcere il naso, ma NGM la comprende già nel suo Forward Prime.

Lo smartphone Forward Prime riesce a riprodurre quasi ogni tipo di file video ed il dispositivo ha un discreto comportamento, ma direi che ha una appena sufficiente fluidità in giochi abbastanza pesanti; lo schermo è HD e quindi da quel punto di vista è più che buona l’esperienza ludica, anche grazie ad una ottima maneggevolezza e leggerezza del dispositivo.

VOTO: 8

PRESTAZIONI E CPU

Il dispositivo sia per quanto riguarda il browser sia per la fluidità generale si comporta benissimo!! Il browser a mio giudizio è uno dei migliori che io abbia mai provato, davvero rapido, reattivo e con tutte le funzioni relative ben assemblate e ottimizzate. C’è anche la possibilità di settare la scomparsa dei tasti inferiori per avere il browser a tutto schermo.

Insomma il Forward Prime funziona bene e il processore quad core e la ram da 1GB sono più che buoni.

VOTO: 9

DISPLAY

Il display HD è bello, ampio, luminoso e con discreti angoli di visione, ci permette di giocare, leggere e utilizzare lo smartphone sempre con piacere, non ho notato alcun problema da segnalare.

VOTO: 8

DESIGN

Interessante la sottigliezza, maneggevolezza e leggerezza del telefono!! Ottimo l’assemblaggio non si notano scricchiolii o altri problemi di sorta, splendido anche lo schermo HD, ben incastonato nel dispositivo. Buona anche la possibilità di aprire il telefono, quindi per sostituire la batteria.

Forse poco funzionale la possibilità di mettere una sim in formato standard e un’altra in formato micro.

VOTO: 8,5

AUTONOMIA

La batteria ci è sembrata in media o addirittura un filino meglio rispetto agli altri smartphone, con un uso intenso: internet, giochi e video, riesce a coprire fino a sera, e quindi tutta la nostra giornata lavorativa,  probabilmente con una gestione del risparmio energetico più spinta che è possibile settare nelle impostazioni e con un uso meno intenso si riesce ad arrivare a tarda notte!!

VOTO: 8

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo di questo NGM Forward Prime è di 369 euro online (acquistabile qui su Amazon) e mi sembra buono davvero, finalmente una casa italiana propone un prodotto davvero di livello con android e funzionalità dual sim!!

VOTO: 8,5

Video Prova e foto scattata con l’ NGM Forward Prime:

FORWARD PRIME