Home > News su Android, tutte le novità > Blackmart Alpha: market alternativo per Android

Blackmart Alpha: market alternativo per Android

Blackmart Alpha

Blackmart AlphaMolti di voi forse credono che il Play Store sia l’unico punto da cui si possono scaricare e installare applicazioni per il proprio dispositivo Android, ma non è così.

Blackmart Alpha è un market alternativo al Play Store, molti dispositivi in commercio non hanno l’autorizzazione per l’utilizzo delle applicazioni Google compreso lo Store, e quindi si trovano senza un punto fisso da cui scaricare le applicazioni disponibili per Android. Con l’ultimo aggiornamento Blackmart diventa più abbordabile per gli utenti, infatti è finalmente presente il supporto alla lingua italiana, la grafica è stata migliorata ed è stata migliorata la ricerca delle applicazioni presenti nello store e l’aggiornamento di quelle già installate sul dispositivo.

Per installare questo splendido Market basta scaricarlo da qui, navigando dal proprio terminale, ed installarlo aprendolo come qualunque file, il sistema potrebbe avere bisogno di essere abilitato all’installazione di applicazioni provenienti da origini sconosciute, perciò basta andare sull’opzione abilita e spuntare la voce “Origini Sconosciute”. Poi basta tornare nella cartella dove è stata scaricata l’applicazione e riavviare l’installazione. A questo punto cliccando su Apri. 

A questo punto vi troverete all’interno del vostro nuovo Market, non vi resta che sfogliare le centinaia di applicazioni disponibili e installarne quante volete. Fate attenzione ad alcune applicazioni, che potrebbero non essere compatibili col vostro smartphone e dopo il download non si fanno installare, raramente capita che i download vadano lenti, per il resto l’affidabilità delle applicazioni è buona!