Home > Accessori > Meron: la TV digitale su smartphone e tablet senza bisogno di connessione internet!

Meron: la TV digitale su smartphone e tablet senza bisogno di connessione internet!

Avete sempre sognato di poter vedere su i vostri smartphone o tablet i vostri programmi TV  preferiti anche senza connessione ad internet ? Se la risposta è si allora vi trovate nel posto giusto perché oggi vi descriveremo in recensione un fantastico e piccolo prodotto che riceve stazioni TV  negli standard DVB-T e ISDB-T 1. L’accessorio si chiama Meron ed è realizzato e distribuito dall’azienda Siano.

PACKAGE

Meron-with-box

Contenuto della confezione:

  • Il gadget Meron
  • Antenna telescopica in miniatura
  • Cavo di carica Micro USB
  • Astuccio portachiavi

DESCRIZIONE

Come anticipato Meron di Siano è un gadget piccolo e portatile in grado di ricevere le stazioni RAI, Mediaset e tutti i canali che il digitale terrestre ci offre. Il Design di Meron è sicuramente il suo punto forte, tanto è vero che si presenta con dimensioni davvero compatte (65 x 44 x 17 mm) ed un peso davvero irrisorio, il tutto contraddistinto da una colorazione candida.

Meron-Under-Tablet-Med

Sul dispositivo troviamo un singolo pulsante di accensione e spegnimento e due led di notifica uno dello stato di carica e l’altro della ricezione del segnale. Sul retro del prodotto vi è un intaglio dedicato all’antenna che quando non utilizzata va riposta al suo interno. Infine troviamo anche il connettore per il cavo micro/USB per ricaricare Meron quando si scarica.

Meron-Front

Come consigliato anche da manuale è importante ricaricare completamente il Meron prima del suo utilizzo. Per l’uso che ne abbiamo fatto noi durante i test, la batteria è durata scarse 5 ore.

Meron-Antenna-Detached

La sua configurazione è davvero semplice. Come primo step dovrete scaricare l’applicazione Siano TV da Google Play disponibile gratuitamente. Fatto ciò accendiamo Meron e ci rechiamo nelle impostazioni del telefono alla voce wi-fi, dopo una breve ricerca comparirà la connessione Meron (come password dovrete inserire Meron).

1ddf

Una volta collegati lanciamo l’applicazione Siano TV ed effettuiamo la ricerca dei canali.

dbfb

Una volta finito saremo pronti a guardare la nostra Tv preferita con una qualità davvero eccelsa. L’applicazione dedicata oltre alla visione dei canali Tv, consente anche la loro registrazione in modo da poterli rivedere quando più ci aggrada.

Channel-20 dzc

Caratteristiche:

  • Riceve live TV (DVB-T o ISDB-T)
  • Trasmette TV via WiFi su smartphone e tablet
  • App SianoTV GRATUITA e di facile utilizzo da App Store o Google Play
  • Richiede iOS 5.1, Android 4.03 o versioni successive
  • Uso della batteria fino a 4 ore di visione TV
  • Uso GRATUITO, nessun pagamento richiesto per tempo di trasmissione o Internet
  • Playback dal vivo, registrazione, pausa/riavvolgimento

VIDEO

PRO 

  • Ricevitore di tutte le stazioni Tv del digitale terrestre; 
  • Non necessita di connessione ad internet;
  • Qualità di trasmissione ottima ;

CONTRO

  • Il suo campo d’azione è ridotto in casa; 

CONCLUSIONI

Premetto nel dirvi che io mi trovo in una zona davvero scoperta da segnale, detto questo i canali durante i test sono stati trasmessi con una qualità davvero interessante,  non abbiamo riscontrato alcun rallentamento o scatto durante la visione di programmi, serie tv e film ecc… Forse un neo imputabile al Meron è il suo campo d’azione. Infatti all’aperto funziona davvero alla grande, cosa diversa se utilizzato in casa, la riproduzione comincia a scattare e non poco soprattutto se lasciato in una stanza diversa da dove si trova il nostro dispositivo. Io sinceramente ne ho provati tanti di questi prodotti che promettono di farvi vedere tutti i canali della Tv, ma fino ad oggi non sono mai riuscito a vederli tutti. Meron è davvero un prodotto meraviglioso che mi sento di consigliare a chi vuole avere la TV sempre con se ovunque vada.

Meron viene venduto al prezzo di €69 a questo link .