Home > News su Android, tutte le novità > YouTube si aggiorna con il nuovo menu Google

YouTube si aggiorna con il nuovo menu Google

YouTube

YouTubeDopo Google Maps anche YouTube riceve un nuovo aggiornamento dell’interfaccia grafica che lo porta in linea con le decisioni Google dell’I/O.

La nuova versione, che ora passa alla 5.0.21, non è ancora stata rilasciata per moltissimi dispositivi, poichè l‘update è stato rilasciato stanotte e Google rilascia gli aggiornamenti delle app a “blocchi”,cioè un tot di dispositivi alla volta. Io lo ho scaricato ed installato manualmente per provare le nuove funzionalità e la nuova grafica, che devo dire è molto ben fatta e anche ben gestita, infatti ora è possibile ridurre un video che stiamo guardando ad icona, che verrà spostato nell’angolo in basso a destra, quindi l’audio continuerà senza problemi e noi potremmo continuare a guardare ed ascoltare il nostro video, se invece vogliamo chiuderlo basta fare uno slide della finestra verso sinistra, o se vogliamo riportarlo in primo piano basta tirare su l’icona.

Quindi è una nuova applicazione che ha un primo multitasking e ci permette di consultare altri video guardando quello che ci interessa, sul tablet le funzioni sono più o meno le medesime. Gli altri aggiornamenti riguardano l’icona dell’app, la nuova interfaccia che è diventata in stile Google Now, nuova barra laterale, la ricerca di playlist è stata abilitata, i menù sono stati modificati (pulsante HD nel menu a 3 puntini ed altri..). Purtroppo ci si aspettava la riproduzione dell’audio anche a telefono bloccato o con l’applicazione in background, ma ancora Google sembra che non abbia intenzione di rilasciare questo tipo di aggiornamento per YouTube.

L’aggiornamento ufficiale sarà disponibile per tutti entro pochi giorni, ma se non volete aspettare scaricatelo da qui.