Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 5, alcuni rumors parlano di LG

Nexus 5, alcuni rumors parlano di LG

Nexus 5

Nexus 5Alcuni sperano di no, altri sembrano entusiasti, altri ancora invece vogliono solo averlo, il Nexus 5 ormai è alle porte e ancora non si hanno idee concrete su come potrebbe essere costruito questo nuovo smartphone.

L’uscita ufficiale è attesa per ottobre e, come di consuetudine, i fan e gli appassionati cercano sempre di scoprire i dettagli degli smartphone di Google, il nuovo Nexus 5 infatti è oggetto di continue indiscrezioni e rumors da quando LG G2 ha fatto la sua grande comparsa sul mercato, e ci si aspetta che sia la base del nuovo Nexus 5 poichè la vecchia versione aveva preso completamente dal top di gamma LG ed era uscito in concomitanza.

Il Nexus 5 dovrebbe quindi avere un display 5,2 pollici FullHD, ma non siamo sicuri di un dispositivo con processore Snapdragon 800, in quanto delle vecchie comparse mostravano un dispositivo di Google con Snapdragon 600 che si pensava fosse il nuovo Nexus 7 2013, ma che in realtà ha un hardware diverso. Possiamo però supporre il supporto di almeno 2Gb di RAM, se non di più, anche se Google non ha necessità di inserirne così tanta nel suo sistema, ma è probabile per il semplice fatto che i Nexus hanno avuto un incremento sempre maggiore.

Possiamo contare sull’uscita con Android 5.0, e sicuramente i tagli di memoria passeranno da 8/16Gb a 16/32Gb. La batteria sarà di ben 3000mAh e Nexus 5 integrerà una fotocamera da 13Mpx, si può immaginare anche all’uso dello stabilizzatore ottico, presente nel G2 . La scelta dello Snapdragon 600 sicuramente è data dal fatto che il dispositivo punta ad essere commercializzato ad un prezzo intorno ai 350$ proprio come il Nexus 4. Aspettiamoci quindi un grande successo e speriamo che nei prossimi giorni trapelino caratteristiche più interessanti.