Tutto quello che c’è da sapere su Huawei Ascend P6
Il Huawei Ascend P6 è davvero un mix di eleganza, compattezza, leggerezza, bellezza estetica davvero allucinante!! Inoltre in uno spazio così angusto occupato dal telefono abbiamo un processore Quad-Core e 2GB di Ram. La Huawei con questo prodotto a mio parere raggiunge degli standard costruttivi davvero di massimo livello, mai avevo visto uno smartphone con queste potenzialità da un produttore cinese a questo prezzo specialmente!!
Ecco di seguito il riepilogo delle caratteristiche tecniche:
- CPU quad-core a 1,5 GHz Cortex-A9
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel con registrazione video a 1080p
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel con registrazione video a 720p
- Batteria da 2’000 mAh
- Disponibile nei colori bianco, nero e rosa
- Sistema operativo Android 4.2.2 con Emotion UI
- 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
- Supporto LTE
- 2 GB di RAM
- Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth e FM radio
- Lunghezza: 132,6 mm – Larghezza: 65,5 mm – Spessore: 6,18 mm
- Peso: 120g
Video-Unboxing:
MULTIMEDIA
Il Huawei Ascend P6 produce ottimi video e splendide foto, abbiamo notato solo qualche piccola difficoltà in davvero scarsa presenza di luce, ma insomma nulla di particolare.
Per quanto riguarda invece il comparto audio: l’audio in uscita dalle cuffie e di qualità buona, ma peccato per la mancanza delle in-ear, infatti sono presenti solo le cuffie classiche, ma di buona fattura; invece l’audio in uscita dallo speaker posteriore presenta un volume abbastanza alto se il telefono è tenuto in mano o comunque non è poggiato su una superficie assorbente, infatti la posizione dell’altoparlante risulta essere davvero scomoda.
Il GPS presenta una discreta reattività, ma tutto ciò naturalmente solo dopo avere fatto il primo fix che è risultato essere un abbastanza lento; in conclusione quindi c’è da dire che la navigazione satellitare è risultata più che buona.
Lo smartphone android Huawei riesce a visualizzare qualsiasi tipo di file video tranne davvero pochissimi, inoltre ci permette di godere di una ottima esperienza ludica grazie alla leggerezza e maneggevolezza del dispositivo unite a un ottimo display!!
VOTO: 8
PRESTAZIONI & CPU
Il telefono durante l’apertura di diverse schede del browser Internet, la navigazione su siti pesanti o l’utilizzo di applicazioni che richiedono potenza presenta purtroppo alcuni lag o impuntamenti, comunque niente di trascendentale basta solo fare attenzione ad una buona gestione dello smartphone da parte nostra; purtroppo abbiamo visto anche alcuni crash della galleria senza spiegazione.
Sinceramente non mi sarei aspettato questi problemi da uno smartphone che monta un processore quad core e la RAM da 2 GB
Probabilmente servirà qualche aggiornamento software per andare a correggere questi piccoli problemi, sperando che Huawei possa risolvere anche sul suo P6 un surriscaldamento forse un po’ troppo eccessivo nella parte posteriore in alto del dispositivo.
VOTO: 6
DISPLAY
Fantastico lo schermo HD, ben assemblato con l’alluminio di questo Ascend P6 e davvero dall’ottima risoluzione. Il display ha degli angoli di visione niente male, una buona luminosità e contrasto dei colori che è anche possibile modificare attraverso l’apposita funzione nelle impostazioni. Insomma uno schermo di livello per questo dispositivo Huawei.
VOTO: 8,5
DESIGN
La finitura in alluminio, specialmente in colore bianco, è davvero di pregio e di eleganza, dona a tutto il telefono una sensazione di “lusso”, il design secondo me è uno dei migliori tra i dispositivi mai messi in commercio.
Veramente una “furbata” quella di inserire come copri-foro del Jack da 3,5mm, lo spillino per estrarre la Sim card e la micro sd, ma occhio a non perdercelo quando utilizziamo le cuffie!!
VOTO: 9,5
AUTONOMIA
La batteria ci è sembrata avere delle performance inferiori rispetto ad altri competitors, con un uso intenso: internet, giochi e video, riesce a coprire fino (al massimo) a cena non di più, probabilmente con una gestione del risparmio energetico più oculata che è possibile settare nelle impostazioni e con un uso più naturale senza stress si riesce ad arrivare a serata inoltrata, ma ecco non aspettatevi nulla di miracoloso!!
VOTO: 6,5
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO
Il prezzo di questo Huawei Ascend P6 è di 399 euro all’incirca in Italia (acquistabile qui su Amazon) ci sembra fantastico, finalmente anche noi italiani siamo stati privilegiati da una casa così importante come Huawei, visto che il P6 costa € 50 in meno rispetto agli altri paesi europei. E’ vero, lo smartphone ha ancora qualche piccolo impuntamento, ma considerate la sua bellezza e le sue potenzialità, vi “innamorerete” lo stesso!
VOTO: 9
Ecco il video di Prova, e sotto la foto di test scattata con il telefono: