Home > Recensioni Android > Acer Iconia A1 : La Recensione

Acer Iconia A1 : La Recensione

Tutto quello che c’è da sapere su: Acer Iconia A1

acer-iconia-a1Recensione prova Tablet Acer Iconia A1 android Jelly Bean e descrizione del nuovo prodotto della casa Taiwanese (video-prova in fondo).

Insomma, cosa dire di questo Tablet Acer Iconia A1, a mio giudizio un ottimo prodotto e anche relativamente economico!

Partiamo subito con le specifiche:

  • CPU quad – core a 1,2 GHz MTK 8125
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 0,3 megapixel
  • Batteria da 4’960 mAh
  • Display 7,9″ 1024 x 768
  • Disponibile nei colori: bianco
  • Sistema operativo Android 4.2.2
  • 8 / 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • NO Supporto LTE
  • 1 GB di RAM
  • Connettività Wi-Fi, Bluetooth + GPS
  • Lunghezza: 208,7 mm – Larghezza: 145,7 mm – Spessore: 11,1 mm
  • Peso: 410g

Video-Unboxing:

MULTIMEDIA

L’ Acer Iconia A1 fa sia discrete foto che discreti video, sinceramente mi sarei aspettato molto meno, riesce a riprodurre quasi ogni tipo di file il video, ottima anche la stabilità e la fluidità in giochi abbastanza pesanti, mezzo punto in meno però a causa dell’audio è veramente troppo troppo basso e considerate le dimensioni e il peso del dispositivo mi sarei aspettato qualcosa di più.

VOTO: 7,5

PRESTAZIONI E CPU

Il dispositivo sia per quanto riguarda il browser sia per la fluidità generale si comporta davvero bene; il processore quad core e la RAM di 1 GB devo dire che svolgono egregiamente il loro dovere e non si notano lag o rallentamenti particolari.

VOTO: 8

DISPLAY

Come anche detto in video- recensione il prodotto presenta un display davvero dalla scarsa risoluzione, ma devo dire che nonostante questo la godibilità di giochi o la lettura di testi non è influenzata, i colori sono ben bilanciati e quindi mezzo punto in più perché alla fine Acer è riuscita a “nascondere” l’effettiva qualità del display.

VOTO: 6,5

DESIGN

L’ Acer Iconia A1  non ha un design ricercato, il dispositivo è abbastanza pesante e plasticoso, ma almeno ben assemblato!

VOTO: 6,5

AUTONOMIA

La batteria è davvero performante, in stand-by il tablet rimane acceso per giorni e giorni, con un uso classico, Internet, giochi e qualche video, riesce a coprire diverse ore.

VOTO: 9

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo di 169 euro per la versione da 8GB e 179€ per la 16GB (acquistabile qui su Amazon) ci sembra corretto, il tablet non eccelle ma svolge, in qualsiasi situazione o operazione, benissimo il suo lavoro, magari proporlo a qualche decina di euro in più con uno schermo migliore non sarebbe guastato, ma complimenti lo stesso ad Acer.

VOTO: 8

Video Prova dell’ Acer Iconia A1:

Tutto quello che c'è da sapere su: Acer Iconia A1 Recensione prova Tablet Acer Iconia A1 android Jelly Bean e descrizione del nuovo prodotto della casa Taiwanese (video-prova in fondo). Insomma, cosa dire di questo Tablet Acer Iconia A1, a mio giudizio un ottimo prodotto e anche relativamente economico! Partiamo subito con le specifiche: CPU quad - core a 1,2 GHz MTK 8125 Fotocamera posteriore da 5 megapixel Fotocamera anteriore da 0,3 megapixel Batteria da 4’960 mAh Display 7,9" 1024 x 768 Disponibile nei colori: bianco Sistema operativo Android 4.2.2 8 / 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD NO…

Score

MULTIMEDIA - 7.5
PRESTAZIONI & CPU - 8
DISPLAY - 6.5
DESIGN - 6.5
AUTONOMIA - 9
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO - 8

7.6

Voto Finale

8

SCELTI DA NOI PER TE